T shirt, la moda invernale la propone per il giorno e per la sera. Vediamo come si porta una maglietta in inverno secondo le nuove tendenze
Comoda, sportiva e casual, la t-shirt è un simbolo per tutte le stagioni. Indossata come una seconda pelle, oppure in versione più morbida, si abbina con tutto: cardigan extralarge, blazer, shorts, gonne lunghe, corte e naturalmente con i jeans.
Inoltre, la versione classica, rigorosamente white, permette di passare dallo stile comodo del giorno a quello ” da sera”. Un esempio? Basta sostituire il jeans con un pantalone elegante. Oppure, può esaltare un pezzo “importante” sotto.
T shirt moda inverno
Vivono oltre l’estate, dunque, le T-shirt di ispirazione couture proposte da Valentino, in jersey con varianti in pizzo, fiocchi, e persino Swarovski.
E se fa da contrasto alla versione raffinata in denim di Just Cavalli quella pop di Marni, con rombi caleidoscopici coloratissimi su sfondo bianco, Moschino gioca con le milleghire multicolor, mentre sulle t-shirt di Moschino Cheap and Chic compaiono i simboli delle grandi capitali.
Alberta Ferretti osa persino una t-shirt per l’abito da sposa, in seta con collare in cristalli Swarovski. Una scelta originale, visto che la maglietta si può riutilizzare semplicemente abbinandola ad un paio di jeans.
Per affrontare il grigio inverno, infine, c’è anche la proposta fluo di D&G, quella elegante e sofisticata in pelliccia di Fendi, la versione trasparenze e lame’ di Emporio Armani e quella in cashmere di Brunello Cucinelli (in visone su cashmere e realizzata con una lavorazione effetto maglia inglese).
Questi sono i trend della moda invernale, basta una maglietta particolare per cambiare l’outfit..
di Stefania Lupi
Carinissime!!!!!!!!!