13 outfit da giorno e da sera per vestire di bianco a Natale e per tutte le feste al posto del solito rosso.
Come vestirsi a Natale in casa o in vacanza? Ci sono diversi colori nella moda invernale tra cui scegliere per non cadere nella banalità del rosso o del tubino nero. Vediamo ad esempio come abbinare il bianco e vestire in total white a secondo dell’occasione.
Vestire a Natale in vacanza.
Durante le feste c’è un oceano di rosso, blu, argento, nero, oro, metallo……………C’è da perdere la testa. E invece, perché non cambiare? Dare un tocco diverso alla mise scegliendo i toni del bianco può essere l’occasione anche per farsi notare.
Ad esempio se passate il Natale e Capodanno in un hotel a 5 stelle o siete invitate ad una festa un vestito bianco romantico dalla testa ai piedi per Christian Dior,lungo in chiffon trasparente a strati sovrapposti e corpetto lavorato, non passa inosservato
Di grande effetto anche i vestiti di Luisa Beccaria specializzata in mise da cerimonia e in vestiti da sposa ma anche di abiti eleganti
Sempre total white gli abiti di Cacharel e Francesca Liberatore da abbinare ad un paio di stivali neri
Quasi monospalla l’abito in seta Laura Biagiotti che cade fluido e ampio. Dettagli coordinati: la spallina sottile, la cintura e la clutch con intarsi metallizzati. Ideale per un party importante.
Mood sporty per l’abito-tuta di Yves Saint Laurent, con trasparenze di tulle sul corpetto e catena dorata in vita.
Come vestire a Natale in casa
A casa ci si sente più libere, ma questo non implica che nel periodo delle feste bisogna vestirsi in jeans. Che sia pranzo o cena ci sono comunque occasioni da rispettare, quindi tanto vale vestirsi bene anche con un abito in lurex
Se l’appuntamento importante è durante il giorno, basta guardare l’abito di Gianfranco Ferré, per cambiare idea. Raffinato ed elegante, con lunghezza al ginocchio.
Anche Max Mara per l’inverno propone un abito essenziale bianco ottico, in lana pregiata, a manica lunga. Ai piedi decollete con tacco alto.
Se preferite un outfit più pratico ma sempre elegante, i pantaloni stretch e camicia morbida chiusa da un grande fiocco di Paola Frani, sono perfetti
Un passepartout Per ogni occasione (basta solo cambiare gli accessori), è il tubino classico firmato Anteprima, e realizzato in panno di lana color avorio.
Per chi ama i tailleur c’è quello con pantalone di Francesco Scognamiglio, dalle forme morbide. La giacca, fermata in vita da una cintura sottile nera, si può indossare a pelle o con un top.
E infine queste sono le idee da copiare per vestirsi a Natale a casa o in vacanza sulla neve. E per chi ama i colori neutri il bianco è altrettanto elegante quanto il nero, basta abbinarlo con gli accessori giusti.
Complimenti, tutti molto belli!
Non è uno dei miei colori preferiti ma apprezzo molto questi abiti!!!!
Il bianco mi piace moltissimo!!
Molto bello!!!!
Fantastici questi abiti bianchi, bellissimo quello di Saint Laurent
trovo anche io sia un’idea diversa per Capodanno
O il solito rosso …questa idea del bianco è bellissima.
Secondo me anche per Capodanno può andar bene, almeno è qualcosa di diverso.
Bello, piuttosto che il solito nero 🙂
bellissimo!