Letizia Ortiz: stile, classe e femminilità. I segreti del suo look

Bella lo è sempre stata ma Letizia Ortiz principessa delle Asturie nel 2014  superati i 40 anni  è sempre più chic e sensuale del passato. Vediamo quali sono i segreti del suo look e l’evoluzione del suo stile.

Sono passati dieci anni da quel 1° novembre 2003 quando la casa reale annunciò il suo fidanzamento con il principe delle Asturie Felipe di Borbone, erede al trono di Spagna. Allora indossava la giacca di un tailleur color panna con un seducente ma sobrio scollo a V, perfetto per una giornalista tv. Col tempo la Principessa Letizia Ortiz, ex anchor woman, redattore e reporter ha consolidato negli anni il suo stile. Oggi è seguitissima e con un look sempre più interessante, sensuale, non privo di dettagli sexy, ideale per sottolineare il suo corpo sottile.

Basta dare un’occhiata alle immagini del 12 maggio 2005, alle Baleari, con Letizia allora ai primi mesi di gravidanza in attesa della principessa Leonor, la prima delle sue due bambine, per ritrovare, per esempio, il tailleur pantalone. Una delle sue armi strategiche nell’armadio.

Come vediamo l’ha scelto, sempre in tonalità grigia anche in tempi più recenti, il 14 maggio 2013, in occasione di una mostra al Museo nazionale del Prado di Madrid. Grazie a tacchi alti, top e clutch color corallo, l’effetto è però molto più seducente di un tempo.

L’avvenente Altezza reale, quarantunenne, indossa con grande charme anche il tailleur con gonna, in tessuto effetto Tweed, in sfumatura pastello, con giacca sciancrata in vita e gonna sopra al ginocchio: una scelta femminile ma anche classica che a cui è ricorsa in occasione di un evento lo scorso 25 novembre a Valencia. Una soluzione che funziona sempre, facile da copiare, ideale per appuntamenti durante la giornata prima del calar del sole.

Molto attenta alla moda, al posto del più scontato tailleur pantalone, il 25 settembre 2013 allo Zarzuela Palace di Madrid ha optato per uno spezzato con giacca blu navy più cropped pants, in tessuto chiaro, tipo Tweed, tagliati sopra alla caviglia e scarpe décolletés open toe. Un outfit formale ma anche molto glamour: anche questo da provare.

Un altro look semplice ma perfetto, da tener presente, è quello adottato dalla Principessa Ortiz in più occasioni, per esempio lo scorso 11 settembre sempre allo Zarzuela Palace: un cardigan (in questo caso albicocca) e una gonna morbida (per l’occasione in seta leggera e stampata) più orecchini e scarpe décolletés.

Vedi anche: Letizia Ortiz sempre più bella

Per il freddo invernale un cappotto a vestaglia è una delle scelte predilette della consorte del principe Felipe. Cambiano però i colori. Nel 2006, quando era in dolce attesa, in occasione di un concerto al teatro monumentale di Madrid ne scelse uno candido, in abbinamento ad accessori neri.

Per intervenire a una conferenza sull’importanza della ricerca sul cancro il 13 novembre 2012, a Madrid, il modello di cappotto era simile ma la sfumatura, un rosso corallo, indossato con pantaloni grigi e tacchi alti, rendeva l’intero look molto più attraente. Un’idea consigliabile per appuntamenti di lavoro e working girl.

Altro alleato di stile della Ortiz è l’abito che sottolinea la silhouette. Come quello indossato per una premiazione sportiva nel mese di dicembre 2013 a Madrid. L’effetto è amplificato dalla tonalità scelta, un rosso scarlatto, accessoriato – in modo non scontato – con pezzi classici come la cintura e le décolletés in pitone.

Per le serate di gala le donano molto gli abiti con gonna a ruota (altra sua arma di fascino), come quello verde bosco, illuminato da sequins, con accessori in tinta con cui ha partecipato al Prince of Asturias Awards 2013, lo scorso 25 ottobre a Oviedo, in Spagna.

Lo stesso modello di gonna l’ha utilizzata anche per occasioni eleganti ma diurne: vedi l’outfit che ricorda la mitica Carry di “Sex and The City” – sfoggiato il 26 ottobre 2012 a Oviedo – formato da top nero in tessuto ricamato e gonna bianca e vaporosa al ginocchio.

Tra i suoi outfit più sexy e recenti da segnalare, invece, la combinazione di un giacca nera, blusa in seta bianca, leggings in pelle nera e décolletés rosse, portate senza calze, in occasione della manifestazione AEEPP 2013 Awards presso la Casa de la Moneda, il 30 ottobre 2013 a Madrid.

Tra i suoi outfit  tailleur con gonna, in tessuto effetto Tweed, portate senza calze, in occasione della manifestazione AEEPP 2013 Awards presso la Casa de la Moneda, il 30 ottobre 2013 a Madrid.

E durante le vacanze? La Principessa non perde stile. In viaggio – per esempio all’arrivo con le due figlie alla stazione di Palma de Mallorca (il 6 agosto 2012) eccola a suo agio in T-shirt stampata, pantaloni morbidi, occhiali da sole e sandali infradito.

Altro esempio più recente? Una foto che la ritrae con tutta la famiglia a Palma de Mallorca lo scorso 5 Agosto 2013, con un top bianco, skinny pants celesti, sandali senza tacco e borsa in cuio color cognac. A differenza di altre star e celebrità anche nei giorni di relax Letizia si prende cura dei suoi outfit, anche se semplici, con successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Ben tornato!