Letizia di Spagna, i 10 migliori abiti di Felipe Varela nel 2016

I migliori abiti di Felipe Varela per Letizia Ortiz, dall’abito da giorno femminile al tailleur dallo stile sartoriale, ai vestiti eleganti, i 10 migliori outfit  sfoggiati dalla regina più glam del momento.

Letizia Ortiz: stile. È un’equazione ormai provata, perché Letizia di Spagna detta tendenze di moda seguite da molte donne, che vedono in lei un punto di riferimento. La regina per il 2016  ha scelto creazioni di grandi designer, come quelle di Carolina Herrera e soprattutto di colui che è, tra gli stilisti dell’haute couture, quello cui la sovrana spagnola fa più spesso ricorso per i propri look, tanto da esserne divenuta testimonial d’eccezione: sono gli abiti Felipe Varela.

Letizia-Felipe-Spagna-Oviedo-2016

Si tratta di modelli sartoriali e molto femminili, particolarmente adatti a cerimonie ed altre occasioni ufficiali, in grado di vestire alla perfezione il fisico asciutto e sottile della sovrana: dai tailleur ai tubini, dalle mises da sera a quelle da giorno, tutti esaltano la sua silhouette e la valorizzano; e tra questi ci sono alcuni capi con cui è comparsa in più eventi pubblici, cosa che la avvicina maggiormente alle persone “normali” e aumenta il suo seguito. Ciò non toglie che Letizia opti spesso anche per marche low cost, come nel caso della giacca di Zara con cui è apparsa all’inizio del 2016, o abiti di altri marchi spagnoli come Massimo Dutti,  ma lui rimane un punto fisso.

Abiti Felipe Varela per Letizia di Spagna: abilità sartoriale e femminilità di classe

1) A novembre, nel corso della tre giorni portoghese per la visita ufficiale insieme al consorte, ad una cena col primo ministro e sua moglie, ha invece indossato uno degli abiti  più belli  creato da Varela per lei nel 2013, prima di diventare regina. Un vestito in georgette di seta color verde sottobosco con applicazioni glitter e gonna ampia, abbinato a scarpe in suede e pochette (anch’essa di Varela) nella stessa tinta.

Letizia di Spagna Portogallo

2) Al momento dell’arrivo in Portogallo la regina spagnola aveva abito e giacca lunga nei toni del polvere: il soprabito era con revers e tutto rivestito in pizzo, molto chic e originale.

Dai tubini da giorno agli splendidi vestiti da sera

3) Sempre a novembre, per la consegna del premio Rey Jaime I Prizes, giunto alla 28esima edizione, Felipe e la moglie si son recati a Valencia e l’abito Felipe Varela per Letizia di Spagna questa volta era un completo composto da vestitino dalla linea ad A blu cobalto attraversato al centro da una linea verticale blu scura e da una giacca corta nel medesimo tessuto e colore.

 premio-Rey-Jaime-I-Prize-Reali-Spagna

4) Lo scorso ottobre, presenziando al gala annuale Princess of Asturias assieme al marito Filippo VI, la regina spagnola optava per un abito nude look interamente rivestito di ricami neri, che si può annoverare tra i più belli sfoggiati da lei nel 2016: un vestito da cocktail dal taglio a canotta e gonna a tubino sotto il ginocchio appena svasata che, abbinato a un paio di di scarpe spuntate color carne e a una pochette nera, era di un’eleganza fuori dal comune.

letizia Ortiz abito varela premio asturie 2016

5) Un tubino nero attillato molto sexy, con spalline sottili, una cintura con applicazioni e tacchi a spillo vertiginosi: è così che la regina si è presentata alla serata finale della XXV Music Week a Oviedo. Un abito Felipe Varela in linea con lo spirito della manifestazione che mette in evidenza le sue braccia definite e il suo seno.

Letizia-di-spagna-tubino-nero 7) Ancora un vestito firmato  Varela per l’apertura della stagione al Teatro Reale di Madrid, cui ha presenziato assieme al marito: un tubino nero da cocktail sopra il ginocchio, smanicato e con collo a V, reso singolare da un alto orlo di pizzo nero.

 letizia-ortiz-abito-pizzo-nero-Varela

Sexy o altera grazie a Felipe Varela

8) La semplicità e la classe di  sua maestà sono state esaltate anche alla III edizione degli Spain-India Council Foundation Awards, da lei presentata a luglio: nel corso di una cerimonia pomeridiana svoltasi al Museo Archeologico a Madrid, portava un delizioso abitino senza maniche in rafia bianco panna, lungo appena sopra il ginocchio.

Letizia di spagna abito estate 2016 Felipe Varela

9) Un due pezzi color cipria di Varela molto glamour quello che Letizia ha scelto per il suo primo giorno nella visita a Puerto Rico: in color cipria sia la giacca attillata con cinturina sottile e tasche a battente che la gonna a matita, molto aderente; a una clutch scarpe con tacchi alti.

Letizia di Spagna tailleur Varela

10) Alla celebrazione della Pascua Militar, tradizione che risale al 1782 e la cui cerimonia si tiene a Befana a Palazzo Reale, la regina ha scelto un abito maxi, nero e dritto, con intagli che disegnavano fiori; sopra indossava una giacca bianca avvitata.

Pascua Militar Spagna

Un altro anno che consolida il sodalizio tra lo stilista spagnolo e la sovrana: un 2016 all’insegna dell’estro della moda elegante e degli abiti Felipe Varela per Letizia di Spagna.

 

Related Posts

Ben tornato!