Le gonne il capo femminile per eccellenza sedurrà anche il prossimo inverno attraverso molti stili diversi. A cominciare dalla lunghezza al ginocchio o sotto: una scelta che regala molta eleganza e stile
A tubo, svasate le gonne dell’autunno inverno spaziano dal modello da perfetta working girl, per esempio, il modello con zip indossato con top e décolletés a punta, bicolori, più cluth squadrata, effetto busta a quelle ampie ispirazione Anni Cinquanta portate con un dolcevita senza maniche e ankle boots, al posto delle classiche décollétes.
Gonne autunno le tendenze
Da copiare il look facile ma sensuale di Carven che punta su una gonna svasata, effetto pizzo, rosso corallo, tagliata sopra al ginocchio, da abbinare a un morbido maglione a coste.
Forme oversize ed elastico in vita (bassa), invece, per le gonne midi di Chloé, semplici da combinare con un top o un ampio pullover.
Un suggerimento per indossare una fur skirt lo propone Giambattista Valli, che associa una gonna di pelliccia bianca e nera, che copre il ginocchio, con un pull tricot, sale e pepe, più scarpe eleganti dotate di plateau.
Grande protagonista della moda invernale sarà anche la pelle nera. Ancora ispirazione Anni Cinquanta, per il modello con cintura metallica in vita, proposto Calvin Klein.
Un altro modello di gonne viste nella primavera estate è la gonna plissé, ritorna per l’inverno, a sfiorare il ginocchio, appunto in pelle nera, grazie a Givenchy, che la abbina a stivali alti.
Con pieghe, anche la signorile versione di Valentino, associata a una sofisticata blusa, in seta candida, più un avvolgente e attualissimo mantello nero.
La classica pencil skirt, la gonna a tubo, è un altro dei capi strategici della stagione soprattutto se proposta in pelle. Per Salvatore Ferragamo ha una aria molto marziale, copre il ginocchio, si porta con stivali neri e una shoulder bag, una borsa squadrata, a tracolla.
Per la sera Gucci propone una gonna a vita alta, in velluto nero, molto seducente anche perché abbinata a una blusa nude look.
Stile barocco, invece, per il modello black and gold, in pizzo, di Dolce&Gabbana, da completare con calze, sempre in pizzo, più maliziosi stivaletti stringati.
Per chi vuole un outfit fuori dal comune: la pleated skirt nera, con drastico taglio a sorpresa che scopre interamente una gamba, della Maison Martin Margiela.
Gonna e giacca
Mette in risalto il punto vita Stella McCartney con il suo tailleur composto da giacca rigonfia sopra ai fianchi e gonna corta.
Strategico, infine, per molte occasioni: il tailleur nero ed essenziale, con skirt dalle forme arrotondate e morbide pieghe, di Jasper Conran, da completare con hand bag stile vintage, con chiusura a scatto e scarpe a punta.
Voto per Lanvin e Givenchy Fendi non mi piace, mentre il completo di Valentino non è affatto male meno triste delle solite cose che propone
Finalmente tornano di moda le gonne. Bellissima la gonna a ruota di Lanvin , molto femminile, quelle di Chloé le trovo più adatta per le ragazzine