Cappotti lunghi e corti per l’autunno inverno 2014-15

Ora di mettere il cappotto e ripararsi con un capo caldo. Su cosa puntare per essere alla moda? E soprattutto quali sono i trends più hot per l’Autunno Inverno 2014-15?

1) Classico o fuori dalle regole. Se avete il dubbio sappiate che sono valide entrambe le scelte. Vedi il cappotto rigoroso e chic, con ampi revers, di Hermés per le occasioni eleganti o il mix con soprabito iconico di Chanel più sneakers sportive, che trasgredisce le più elementari regole di bon ton. Per le amanti della moda che vogliono provare tutto.

2) Lunghi & corti. Cappotto fino a terra o solo tre quarti? Sarà l’inverno dell’uno e dell’altro. Se amate lo stile minimal e androgino e soprattutto siete alte, scegliete un cappotto extra long di Haider Ackermann e ricreate l’effetto total look. Se preferite il vintage style e siete più minute sono perfetti i cappotti Anni ’60 di Gucci.

3) Oversize una tendenza ancora sulla cresta dell’onda, si presenta in versione super conclamata come suggerisce l’abbinamento cappotto e pantaloni oltre misura di Haider Akermann, riservati anche in questo caso a chi è piuttosto alta, oppure in versione giacca corta e decorata di Stella McCartney, portata per contrasto facendo veder le gambe.

4) Stampe, decori, fantasie multicolor Farfalle, fiori e soprattutto tanti colori caratterizzano i modelli più sognanti dell’inverno,nella collezione di Valentino e Rochas. Consigliati come extra se avete i coat essenziali già nell’armadio. Tenete presente che la fantasia potrebbe stancarvi presto. Sceglietene una che amate davvero.

5) Parka e montgomery ispiration Per il parka è un vero trionfo. Adottate l’idea di portarlo anche con capi più ricercati (vedi per esempio, Stella Mc Cartney) o di metterlo con abiti sexy. Sarà, insomma, un capo da portare da mattina a sera. Rivisitato anche il montgomery vedi la giacca coloratissima di Balenciaga, da portare anche con abito corto e tacchi alti.

6) Tessuti operati Se prediligete la sobrietà ricercata sarà difficile resistere al fascino di tessuti operati come quelli dei coat di Chanel o Paul Smith. Puntate su colori neutri e costruite look con pezzi sportivi o capi e accessori maschili: sarete molto trendy.

7) Cammello Una sfumatura tradizionale che questo inverno oscilla tra cappotti lunghi dal punto vita molto segnato, come quello  proposto da Céline in passerella, a cappotti dritti da abbinare anche con lunghi gilet trapuntati come suggerisce Max Mara. In ogni caso una garanzia.

8) Colore Se siete attratte dai grafismi e dalla digital print gli ampi modelli di Kenzo saranno l’ideale per rendere più creativo l’inverno. Se preferite pattern colorati più soft e linee ultra femminili provate un soprabito con dettagli in pelle di Balenciaga. Ideale per un appuntamento galante.

9) Cappa in tessuti maschili o tricot Vere star dell’inverno cappe e mantelle funzionano con gonne, mini dress e pantaloni, tacchi alti o stivali dal tacco basso. Sceglietene una a seconda del vostro stile, per esempio, in un tradizionale tessuto a quadri o candida e lavorata a maglia come suggerisce Saint Laurent. Più siete di statura alta più potrete permettervi un modello lungo e ampio.

10) Maculato Un capo animalier è un pezzo fondamentale dello stile sex bomb. Questo stagione avrete molta scelta anche sul fronte giacche e cappotti, vedi per esempio, i modelli corti o lunghi di Gucci e Sportmax. Evitate i total look: il nero è la scelta più facile e cool per questo inverno.

Related Posts

Ben tornato!