Accessori moda: dal capello ai sandali tutte le tendenze dell’estate

Cappelli a falde larghe, sandali bassi, bijoux originali  e molto altro. La moda estate 2014 punta sugli accessori, ideali per  trasformare l’abito da giorno in un look perfetto per la sera.

Quali sono gli accessori più hot dell’estate 2014? Su quali pezzi puntare per aggiungere al proprio guardaroba i must have di stagione? Di sicuro sui sandali flat, sensuali e comodi, meglio se di grande lusso. Ma non solo. Scopriamo quali sono gli “investimenti giusti” da portare in città e in vacanza.

accessori estate 2014Vai alla gallery    >
Cappello

Indice di stile, nella lista degli accessori da non dimenticare c’è il cappello. Per esempio, come quello proposto da Akris in abbinamento con un look caratterizzato da stampa etnica, un classico dell’estate, che funziona benissimo anche nel contesto urbano.

Altro esempio, ideale a bordo piscina o al mare: il cappello a falda larga, da ricca signora, proposto ironicamente da DSquared2. Da copiare anche gli occhiali da sole, con montatura da gatta di DSquared2 (proposti anche nella versione occhiali da vista), di grande attualità per l’estate 2014. Altro elemento da tener presente: i bracciali rigidi, effetto scultura, in legno o metallo, da portare ai polsi.

 Borse

Il colore top? Certamente il rosso. Ecco allora la clutch squadrata in pelle di Gucci, che racchiude in un solo accessorio diverse tendenze. Oltre alla tinta scarlatta, infatti, c’è la texture pitone, materiale di lusso cult di stagione e poi le frange, decoro di grande forza che contraddistingue l’estate 2014.

Per chi ama le frange, l’ideale su cui investire è una borsa con tracolla come quella di Zadig & Voltaire, non troppo grande, che darà una marcia in più agli outfit estivi, di giorno e di sera, in città e in vacanza.

LEGGI – La moda in rosso gli abbinamenti per non sbagliare

Bijoux

E come bijoux? Qualcosa di eclatante e sorprendente, capace di dare un tocco originale anche all’outfit più classico o semplice. Per esempio? Il collier con macro perle bianche di Chanel.

Una degna alternativa? La offre Saint Laurent con il suo maxi collier dalla forma tubolare.

Un pezzo importante che darà personalità anche a un outfit da sera molto essenziale e semplice. Per farlo risaltare al massimo meglio evitare altri gioielli e orecchini.

Foulard

Sempre al collo, provvidenziale per ripararsi dall’aria condizionata, trionfa quest’estate anche il foulard. Vedi per esempio, come Jean Paul Gaultier consiglia di portarlo con un top in pelle.

Lo stesso fa Marc by Marc Jacobs. L’idea è semplice e consiste nell’aggiungere un piccolo foulard al collo anche con una semplice canotta bianca. In più, da segnalare un’altra grande protagonista di stagione: la catena con pendente. Da portare in mille occasioni, anche con i capi più basici, è un vero must have dell’estate.

Bijoux

Per dare luce al viso non dimenticate orecchini dorati e importanti: risalteranno con i capelli raccolti come suggerisce Dolce& Gabbana, ma non solo. Anche con i capelli sciolti saranno grandi alleati di seduzione dell’estate 2014.

In generale la stagione estiva 2014 ama i decori tridimensionali: dalla borsa alle collane (vedi Marni). Se volete rendere speciale un outfit aggiungete, per esempio, un accessorio molto elaborato, come appunto una collana della collezione Marni Jewellery, creata mescolando fiori tridimensionali o motivi geometrici con il tocco sportivo del nastro tecnico.

Sandali e  scarpe

Ai piedi come dicevamo, il massimo sono dei sandali flat di lusso, meglio se sontuosamente decorati, per esempio, con mini sculture animalier dorate, come nel caso dei sandali di Valentino, disponibili in vari colori. Da portare di giorno in città per un incontro di lavoro importante così come con gli abiti da sera. L’alternativa? Puntare su sandali infradito essenziali con pellame e fattura di qualità, come quelli prodotti artigianalmente, su misura, a Saint Tropez.

Belli da portare con i pantaloni cropped e le gonne, anche i sandali in pizzo nero, di Dolce & Gabbana. Sensuali, femminili, assecondano il trend estivo delle scarpe a punta, ma sono anche un grande classico.

Per un’occasione speciale: lo stesso modello, sempre di Dolce & Gabbana, è in versione ultragold e super decorata, perfetto per un party, una cerimonia o semplicemente per aggiungere un accessorio di grande effetto, per esempio, con un total look bianco.

Per aggiungere, invece, un tocco di colore fluo – altro trend forte per l’estate 2014 soprattutto per le sneakers – da tener presenti i sandali con il tacco alto di Burberry Prorsum. Disponibili in varie tinte sono l’ideale da mescolare con capi più classici in colori pastello o ghiaccio. Con un doppio vantaggio: aggiungere un accessorio femminile che regala energia al look, ma senza esagerazioni, evitando anche colori vicino al volto, magari poco donanti o eccessivi

Per completare o creare un outfit dal sapore etnico, basterà, invece, aggiungere un sandalo con perline e conchiglie come quello proposto da Dries Van Noten. Da usare non solo in vacanza ma anche per le occasioni meno formali in città.

Per essere eleganti, non rinunciando al colore, ispiratevi ai sandali con banda alla caviglia e tacco alto, di Gucci. In generale, proprio il modello con doppia fascia, una sulle dita, l’altra alla caviglia, è uno dei più gettonati per l’estate 2014.

Per le più romantiche? Le ballerine in sfumatura color cipria, con lacci incrociati, di Tod’s. Torneranno utili sia per le occasioni bon ton come le cerimonie ma anche per andare al lavoro.

Calzini Lurex

Altra mania di stagione: i calzini in lurex, proposti, per esempio, da Saint Laurent con scarpe a punta dorate dal tacco medio basso. Divertenti, molto fashion, possono tornare molto utili in caso di sbalzi di temperatura, aria conzionata e serate fredde. Il consiglio è di portarne un paio anche in vacanza.

 Tutte le foto: Imaxtree

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!