Colori guida il nero e il rosa antico, accostati a contrasto. Protagonisti assoluti i fiocchi, declinati in ogni forma e materiale
(25 ottobre 2009) – La collezione Pin Up Collection by Fiorucci, gioca con l’ironia, il glamour, la femminilità e punta decisamente sulla seduzione. Colori guida il nero e il rosa antico, accostati a contrasto. I dettagli sono in primo piano e diventano protagonisti assoluti; i fiocchi si ritrovano ovunque: spille fiocco in velluto impunturato, elementi di passamaneria in gros-grain jacquard, applicazioni preziose, un cammeo smaltato, stampe petit pois.
Tutti motivi conduttori che all’esterno sottolineano tagli e scollature e terminano in graziose gale decorative, mentre all’interno sulle fodere rifiniscono le cuciture. Le tasche sono sagomate a cuore e foderate in tessuti stampati a micropois, i bottoni e i rivetti sono lucidi, eleganti, laccati di nero. I tessuti spaziano dal denim elasticizzato dark blu e black al raso stretch satinato, dal velluto al jersey di viscosa, dallo chiffon al nylon e il cirè superleggeri, e poi ancora morbido panno e spigato effetto macro.
I modelli top puntano sui cappottini dalla linea a palloncino effetto bambola, con fodera di satin tipo tutù e martingala-fiocco, gli abitini di chiffon stampato a micropois, con drappeggi sul bustier impero e fiocchi di gros applicati sulla spalline sottili in perline di jet nero. E poi, tanti top seducenti, scollati, con tagli sorprendenti e applicazioni di paillettes e passamaneria, t-shirt preziose nei materiali e nei dettagli, con stampe, ricami e applicazioni di tulle e di gemme, pantaloni smoking di raso stretch, con logo ricamato, in versione palazzo o slim.
La collezione Pin Up prevede anche due linee di corsetteria: la “Linea Fiocchi Floc” è sexy, realizzata in tulle gessato abbinato a tulle con stampa di piccoli fiocchi e loghi floccati. Triangolo, balconcino, slip e culotte sono arricchiti da spalline e dettagli di velluto; su ogni capo spicca poi un fiocchetto rosso traforato. Gli stessi accessori arricchiscono il top e la camicia da notte. La “Linea Pois”, invece è molto fresca e raffinata, realizzata in color grigio perla con inserti ed accessori in fucsia. I modelli hanno della arricciature che rendono le modellistiche molto particolari: triangolo, reggiseno con ferretto, perizoma slip e culotte a cui sono coordinati un top e una camicia da notte.