Abiti da cerimonia corti 2019: i vestiti corti per invitate e testimoni

Abiti da cerimonia corti per matrimoni e cerimonie 2019. Per invitate, testimoni e mamme degli sposi.

Abiti da cerimonia. Se tuo figlio (o figlia) si sposa oppure sei invitata a un matrimonio la prima cosa che ti chiedi è se devi indossare un abito corto o un abito lungo. Bene, sappi che a prescindere dal rito o dal tono di un matrimonio un abito da cerimonia corto (anche per la sera) è altrettanto elegante di un vestito lungo. Ti basterà infatti un modello di tendenza della lunghezza giusta, gli accessori adatti per completare l’outfit, e sarai una mamma bellissima o un’invitata impeccabile.

abiti da cerimonia corti 2019-invitate testimoni

Tra tailleur per la mamma dello sposo/sposa, vestiti in organza di seta, abiti eleganti estivi, vestiti in mikado con corpetto ricamato e soluzioni più adatte per le cerimonie autunnali, ecco i migliori abiti da cerimonia corti da indossare ora e fino a ottobre secondo la moda 2019.

Vedi anche: Abiti da cerimonia, tutti i modelli per l’estate 2019

Abiti da cerimonia corti 2019 per le mamme degli sposi

La mamma degli sposi potrà indossare abiti a tubino o tailleur classici; la tendenza cerimonia punta però al vestito abbinato al soprabito o alla giacca corta, come ad esempio questo elegantissimo abito beige di Teresa Ripoll che richiede gioielli sobri come le perle (anche quelle finte).

abito cerimonia corto teresa ripoll 2019-

Giacchino corto avvitato con chiusura gioiello e abito con manica a tre quarti in pizzo: è la proposta della stilista Sonia Pena Couture per la sua collezione 2019, ideale per cerimonie primaverili, fino a giugno.

sonia pena cerimonia 2019

Anche la nuova collezione Pronovias cerimonia 2020 propone abiti per la mamma o le parenti degli sposi e lo fa con tailleur in Mikado con la gonna dalla linea a tubino. La cintura gioiello arricchisce questo abito da cerimonia corto molto raffinato.

abito cerimonia pronovias 2020 mamma sposa

Nella collezione cerimonia 2019 di Luisa Spagnoli non mancano i vestiti corti: li troviamo nei toni chiari oppure in blu, come questo vestito in seta con corpetto di paillettes e perline abbinato a un soprabito sempre in misto seta, spendibile anche in una giornata non caldissima.

abiti da cerimonia corti luisa spagnoli 2019-09

Decisamente più giovanile e di tendenza è questo soprabito in rosa cipria dalla linea svasata combinato con un tubino retrò con dettagli gioiello nella scollatura. Il completo è di Teresa Ripoll.

abiito cerimonia teresa ripoll 2019-020

Tra le grandi firme italiane che vendono abiti eleganti adatti per le cerimonie c’è Max Mara: qui l’idea vincente è un capo in linea con le ultime tendenze colori della moda. Questo originale completo con spolverino lungo e ampio è perfetto per le cerimonie da maggio a settembre e si adatta a tutte le corporature.

max mara cerimonia estate 2019

Il rosa lucido contraddistingue invece questo completo elegante abito e giacca della nuova collezione di Impero Couture, classico nella forma e impreziosito da ricami.

abito cerimonia corto impero couture

A sostituire la giacca per i matrimoni estivi del 2019 saranno cappe e mantelle. Il suggerimento vincente è quello di puntare su abiti dalla linea fluida con taglio a mantella come questo in cady crêpe firmato dalla stilista Stella McCartney.

cerimonia stella mccartneey

L’alternativa sta nelle cappe semitrasparenti nello stesso colore dell’abito a cui vanno abbinate: ne è un valido esempio questa creazione con cappa ampia asimmetrica di Nicole Cerimonia 2019 2020.

nicole cerimonia abito estivo 2019

Una mantella trasparente nei toni del beige scuro abbellita con un fiocco laterale va invece a coprire braccia e scollatura, in una diversa gradazione di tonalità rispetto al rosa dell’abito. Un espediente adatto per i matrimoni religiosi nelle giornate calde.

abito cerimonia corto estate 2019 teresa ripoll

E per la mamma che ama lo stile classico British e accompagnerà suo figlio all’altare, un bell’abito in pizzo con manica a campana e il vistoso cappello che completa l’outfit. Abito e accessori Rosa Clara.

ROSA_CLARA_COCKTAIL 2019

Abiti da cerimonia corti 2019, invitate e testimoni di nozze

Le invitate a un matrimonio hanno meno vincoli rispetto ai parenti degli sposi, ma debbono comunque rispettare le regole di stile: ad esempio gli abiti molto corti non sono adatti, a meno che abbiate 12 anni. Però la scelta del vestito resta senza dubbio più ampia: vediamo tra le tendenze moda quali modelli di abiti corti si adattano meglio a una cerimonia.

In primavera si può andare a un matrimonio civile anche in tailleur e questo completo di Elisabetta Franchi è abbastanza elegante per l’occasione, con il vantaggio che è un capo molto versatile.

elisabetta franchi pe 19

Per chi invece vuole a tutti i costi il vestito da cerimonia classico, ovvero il tubino, marchi come San Patrick  Pronovias e Carlo Pignatelli con i loro vestiti in pizzo accontentano tutte.

carlo pignatelli tubino cerimonia 2019

Decisamente più in linea con le tendenze moda 2019 è l’abito a pois in organza di seta con gonna ampia sopra il ginocchio firmato Luisa Spagnoli.

cerimonia spagnoli 2019

Se si è testimone di nozze allora bisogna puntare a qualcosa di più elegante e particolare. E’ adatto per un matrimonio estivo questo tubino abbinato alla cappa con manica e polsino gioiello di Teresa Ripoll. Perfetto da usare anche per altre occasioni formali.

abito corto invitata cerimonia teresa ripoll

La linea a mantella e il colore azzurro cielo caratterizzano questo abito da cerimonia corto in crêpe di Rosa Clara abbinato al cerchietto che adorna l’acconciatura.

Vedi anche: Acconciature sposa 2019: raccolti o sciolti. 85 Foto e idee

rosa clara cerimonia estate 2019

Più classico ma di un colore azzurro intenso è l’abito da cerimonia di Sonia Pena, intramontabile e adatto a donne di tutte le età.

soniia pena cerrimonia

Un colore verde acqua delicato, il tessuto in crêpe, i ricami in strass ma soprattutto le insolite maniche drappeggiate contraddistinguono questo abito di Rosa Clara ideale per cerimonie o feste.

2019 ROSA_CLARA_COCKTAIL cerimonia

Se invece si desidera un abito elegante dallo stile retrò, ecco una delle migliori proposte tra le collezioni estive: la linea dell’abito sottolineata dal contrasto del colore si può ingentilire con dei gioielli molto femminili.

abito elegante estate 2019

Abiti da cerimonia 2019 per ottobre

Sposarsi o partecipare a un matrimonio in ottobre comporta lo stesso rischio dell’inizio primavera: nessuno conosce le previsioni del tempo in anticipo, neanche gli esperti. Pertanto è sempre bene pensare a vestiti con cappottino leggero abbinato o con manica lunga, da sfruttare anche per le feste invernali o per altre occasioni. Ad esempio si può dare uno sguardo a questo elegante tubino verde con manica nera di Mishka o a quello bordeaux di Chiara Boni.

abiti cerimonia ottobre 2019

Da non sottovalutare per una cerimonia autunnale i vestiti di Dolce&Gabbana la cui collezione autunno inverno 2019 2020 presenta alcuni abiti dall’eleganza sartoriale e retrò; Burberry viene in aiuto con i suoi tailleur con gonne a pieghe eleganti.

abiti eleganti D e G Burbery 2020

Sono questi i migliori abiti corti da cerimonia 2019, ma certamente ci sono modelli più economici che non sarà difficile trovare da Asos, su Zalando e in Amazon!

Vedi anche:

Related Posts

Ben tornato!