Abiti da cerimonia 2019: 50 modelli primavera estate

Abiti da cerimonia lunghi e corti per le invitate ad un matrimonio, per la mamma della sposa (o dello sposo) che sono alla ricerca dell’abito per l’occasione, ecco quali sono le tendenze e i migliori modelli del 2019.

Chi è invitata ad un matrimonio con i continui cambiamenti della moda spesso non sa cosa indossare, ma le regole dell’eleganza sono sempre le stesse, basta scegliere l’abito giusto senza mai oscurare la sposa e senza rinunciare allo stile personale.

La scelta in tema di abiti da cerimonia per la primavera estate 2019 è tanta, si va da quelli più costosi ai vestiti più economici, a quelli per taglie comode. Qui li abbiamo selezionati tutti. Ecco come vestirsi al meglio per le grandi occasioni durante la bella stagione.

Abiti da cerimonia 2019

Abiti da cerimonia 2019: le tendenze primavera estate

Prima di passare agli abiti per la mamma degli sposi e per le invitate parliamo dei colori e delle nuove tendenze moda abiti cerimonia 2019. La tendenza spazia dal look monocromatico nei toni decisi, agli abiti pastello a quelli con stampa floreale e naturalmente a quelli creati in pizzo raso e seta.

abiti cerimonia 2019 primavera estate

Molte regole del dress code da cerimonia però sono state superate grazie ai matrimoni a tema che consentono di vestirsi anche di colori accesi come il rosso (nelle sue svariate gradazioni) o di indossare abiti neri per un matrimonio serale.

Per chi invece deve partecipare ad un matrimonio tradizionale ma non vuole rinunciare al, fascino del nero, da non trascurare gli abiti eleganti bicolore come questo tubino in tulle nero e raso rosa  che esce fuori dagli schemi del solito vestito in pizzo.

Abito cerimonia estate 2019

Restano invariate invece alcune regole di fondo:  vestirsi con abiti argento o dorati non è adatto, ma può diventare elegante la combinazione nero e argento, come vediamo in questo abito con cappello abbinato della collezione Rosa Clara cerimonia. Ideale per la mamma dello sposo o sposa

abito cerimonia rosa clara 2019

Per quanto riguarda gli abiti lunghi eleganti, la scelta ricade sempre sui toni pastello come il lilla , ne è una valida testimonianza anche la collezione cerimonia 2019 di Luisa Spagnoli

abito da cerimonia 2019 luisa spagnoli

Anche la tuta da cerimonia resta tra i trend della stagione primavera estate 2019, bello questo modello realizzato in crêpe blu e manica in pizzo.

Tuta cerimonia 2019

E ora passiamo ai nuovi vestiti eleganti.

Abiti da cerimonia 2019 corti

I vestiti corti sotto o appena sopra al ginocchio sono i più versatili quelli più indicati per le cerimonie di giorno, ma in realtà ci sono abiti elegantissimi che vanno bene anche se indossati di sera.

Vedi anche: Trucco elegante da cerimonia passo passo. Video

abito tersesa ripoll 2019

 

Particolare e in linea con le tendenze del momento è questo modello a tubino con giacchino corto abbellito da piume  firmato: Teresa Ripoll

abito da cerimonia corto 2019 teresa Ripoll

Hanno un fascino particolare e uno stile che ricorda quello degli anni ’50, le creazioni dello stilista Christophe Guillarme che propone abiti corti con gonna ampia vaporosa in tessuto ricamato e con scollatura a cuore.

bito da cerimonia corto Guillarme

Le cappe trasparenti in seta donano eleganza e sostituiscono la giacca o il soprabito in estate, ecco un bell’esempio dalla collezione di Teresa Ripoll 2019

abito da cerrimonia corto estate 2019

I colori pastello e la linea morbida, caratterizzano questo abito da  cerimonia di Nicole 2019 realizzati  in seta e abbellito da una mantella con ricami e volant

abito cerimonia nicole 2019

Immancabili nella collezione cerimonia di San Patrick quelli in pizzo e georgette proposti nei toni pastello

abito da cerimonia corto in pizzo 2019

Fa parte sempre della stessa collezione ma è decisamente più particolare, questo completo giacca gonna a tubino e corpetto con scollatura a cuore tutto realizzato in Mikado.

abito da cerimonia san patrick 2019-02

L’orlo asimmetrico più corto davanti e lungo dietro, caratterizza invece questo vestito in mikado ideale per le cerimonie estive

ROSA_CLARA_COCKTAIL ABITO 2019

 

Resta un evergreen in primavera e in particolare per la mamma della sposa, lo spolverino da cerimonia in seta dello stesso colore dell’abito.

spolverino da cerimonia 2019

Ma un bell’abito per la mamma dello sposa può essere anche un tubino con una giacca dalla linea particolare e con bottoni gioiello come questo della collezione di Teresa Ripoll

Teresa Ripoll 2019

Spolverini corti ricamati, cappe in seta con stampe e giacche caratterizzano invece la collezione abiti cerimonia 2019 di Elena Mirò elegante.

Elena miro cerimonia 2019

Belli anche gli abiti eleganti corti di Luisa Viola, che punta su vestiti in fucsia scuro ii realizzati in seta e pizzo con cappa e manica

abito da cerimonia curvy 2019 luisa viola

Il rosso fucsia l’orlo asimmetrico la linea morbida distinguono invce l’abito estivo elegante di Elena Mirò

elena miro abito elegante estate 2019

Nella nuova collezione abiti da cerimonia Pronovias, tra le novità troviamo vestiti con la scollatura effetto tattoo con ricami floreali.

pronovias vestito cerimonia corto pe 2019

Seppur classico è decisamente più sobrio il vestito blu con effetto volant sul punto vita abbellito da strass sul corpetto e sulle maniche corte.

abito corto cerimonia 2019 pronovias p-e

Raso e seta per gli abiti corti della collezione Pignatelli cerimonia 2019

abito da cerimonia corto 2019 pignatelli

Se si intende uscire dagli schemi del classico abito da cerimonia allora bisogna guardare cosa c’è di nuovo nelle collezioni moda degli stilisti e neei cataloghi dei brand. Ecco qualche esempio di abiti corti adatti per cerimonie e non solo. E’ elegantissimo con le sue sfumature di colore e lo spolverino annesso l’abito plissettato di Giada

abito giada estate 2019

Gli abiti eleganti di Ermanno Scervino come questo in verde con dettagli in pizzo nero, sono perfetti per un matrimonio estivo.

 Scervino-abito-da-cerimonia-2019.

Nella sua semplicità l’abito in rosa cipria dii Rochas esprime tutta l’eleganza della moda francese. Ideale per partecipare ad un matrimonio di giorno in chiesa o in comune.

abito da cerimonia rochas 2019

Le creazioni di Luisa Beccaria sembrano invece pensate solo per le occasioni, chiffon ricami e applicazioni floreali rendono i suoi abiti ideali per le ragazze e un ricevimento di nozze importante.

luisa Beccaria primavera estat 2019-resort

E’ perfetto per una cerimonia primaverile di giorno l’abito giacca con camicia in seta abbinata della collezione Luisa Spagnoli 2019

luisa spagnoli primavera estate 2019

Abiti da cerimonia 2019 lunghi

La scelta dell’abito lungo è in funzione del fatto che molti matrimoni estivi si svolgono di sera, tuttavia anche in queste circostanze esagerare con lustrini o abiti principeschi non è una scelta elegante. Qui abbiamo raccolto quelli più adatti per cerimonie importanti e per cerimonie informali.

Il grigio è un colore particolarmente sobrio per partecipare ad un matrimonio, questo vestito a sirena in pizzo e georgette è ideale per le cerimonie importanti ma anche per la mamma della sposa. Bastano dei gioielli in perle per completare l’outfit.

abito da cerimonia lungo 2019 rosa clara

I colori pastello come l’azzurro restano quelli più adatti per non sbagliare, ma si può anche pensare a un vestito di moda come questo di Badgley Mischka see si desidera un abito importante e al contempo elegante.

abito cerimonia lungo estate 2019

Non è da meno questo elegantissimo abito lungo in rosa cipria decorato da ricami floreali, la manica lunga inoltre risolve il problema del coprirsi braccia e spalle. L’abito è firmato Hannibal Laguna

hannibal laguna abito cerimonia lungo 2019

La scelta di comprare un vestito per cerimonia di Armani è ovviamente una delle più consigliate per le mamme degli sposi. La nuova collezione proposta dallo stilista offer completi nei toni del rosa e avorio particolarmente adatti per le cerimonie.

Giorgio-Armani-abito-lungo-cerimonia-2019.

Il taglio stile impero, la manica lunga e la mantella plissettata distinguono questo abito da cerimonia lungo di Luisa Spagnoli 2019

Luisa Spagnolii cerimonia 2019 abito lungo

Tra i colori degli abiti lunghi eleganti della primavera estate 2019 non mancano quelli stile impero con incrocio e pizzo in bluette.

 Shoji abito lungo 2019

Oppure lunghi rosa con manica lunga e corpetto in pizzo

abito lungo rosa elgante 2019

Splendido, tutto realizzato in chiffon è l’abito da cerimonia rosa firmato dalla stilista inglese Jenny Packham

abito da cerimonia jenny packham 2019

Sono particolarmente belli grazi ai tessuti usati e ai ricami sul corpetto i vestiti lunghi da cerimonia creati da Alessandra Rinaudo per la collezione Cocktail & Evening di Nicole 2019

abito da cerimonia lungo nicole 2019

Predilige abiti lunghi con corpetti ricchi di ricami brillanti la collezione Impero Couture cerimonia 2019

abiti da cerimonia 2019 impero couture

La linea a sirena svasata sul fondo caratterizza invece questo splendido abito blu abbellito solo da due fiocchi bianchi. L’abito è di Teresa Ripoll

abito lungo cerimonia 2019 teresa ripoll

Per chi vuole vestirsi con abiti lunghi rossi ma elegantissimi, quelli di Chiara Boni con cappa senza dubbio fanno la differenza.

abito-da-cerimonia-rosso-estate-2019

Spesso il confine tra vestiti da  sera e abiti da cerimonia è abbastanza labile, basta guardare questo spettacolare abito con volant creato da Dennis Basso, perfetto per una cerimonia estiva

Dennis-Basso-abito-cerimonia-lungo-estate-2019.

Nella collezione cerimonia 2019 di Rosa Clara, abiti aderenti lavorati in pizzo con fascia e stola per coprire la scollatura sulla schiena vengono proposti in una bella tonalità di blu.

Vedi anche: Abiti da cerimonia inverno 2019

rosa clara cerimonia 2019-

Il modello abito tubino realizzato in pizzo con sopra gonna in seta, rende particolare questo abito da cerimonia della collezione Nicole 2019

Abito tubino in pizzo con sopra gonna Nicole 2019

Chiffon pizzo gonne svasate in crêpe contraddistinguono i vestiti lunghi di Pronovias 2019 proposti in tre varianti di colore: dall’azzurro, al rosa cipria al blu.

Vedi anche: Vestiti lunghi estivi 2019

abito lungo cerimonia pronovias 2019

 

Naturalmente gli abiti da cerimonia 2019 non finiscono qui, aggiorneremo l’articolo con tuttee le ultime novità.

Vedi anche: Le più belle canzoni da matrimonio

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!