Una capsule collection ecologica, un’attrice e una stilista. Il risultato è Pure Threads: una collaborazione speciale tra Emma Watson e Alberta Ferretti per abiti “verdi” che presto saranno in vendita in rete
Sempre più lo spirito ecologico incrocia la strada della moda e del lusso. Succede per Pure Threads, il progetto che ha unito nello stesso anelito ambientalista l’attrice Emma Watson, protagonista di Harry Potter, e la stilista Alberta Ferretti. La collezione è composta da due abiti, una gonna lunga, una blusa e degli short che saranno in vendita dal prossimo 21 marzo sul sito www.albertaferretti.com. “La collezione è completamente organica, dalla raccolta e filatura del cotone fino al suo lavaggio, tessitura e colorazione delle nostre stoffe”, ha spiegato Alberta Ferretti, “Questi look sono perfetti per Emma, freschi, sereni, intelligenti. Sono chich ma scrupolosi fino all’ultimo lembo”. Parte del ricavato andrà a sostegno di People Tree, un’organizzazione no profit che si occupa di moda attraverso i principi del commercio equo e solidale. Emma Watson che già crea una linea di moda etica per People Tree ha dichiarato: “Sono felice di incoraggiare chiunque abbia interesse a realizzare abbigliamento coscienzioso a partire da materie prime basilari, sostenibili, a tal punto che lavorerò gratis per farlo.”
Chiara Calpini
4 marzo 2011
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .