Vai alla gallery    > Tutta la collezione moda autunno inverno 2015-2016 di Giambattista Valli presentata a Parigi.
Dopo avere presentato la collezione giovane Giamba lo scorso mese a Milano, Giambattista Valli sfila a Parigi con la collezione prêt-à -porter. Vestiti ispirati agli Anni 70, ma con un taglio e uno stile glamour che prima di lui nessuso è riuscito a fare, eppure gli Anni 70 sono stati l’ispirazione di molti stilisti, ma Valli riesce a dare qualcosa di più, quel tocco glamour che è una caratteristica dello stilista romano ma soprattutto una versione moderna e attuale di quel decennio dimostrando che ogni abito può essere fatto su misura.
Valli da sempre il meglio quando si tratta delle sue collezioni alta moda o prêt-à -porter, e ci è riuscito benissimo anche questa volta. Lo stilista voleva una collezione magica ma allo stesso tempo facile da indossare, ed ecco sfilare minigonne con camicette intriganti, pantaloni a zampa di elefante che sembrano creati per una collezione di haute couture, abiti in pizzo bianco corti con incredibili lavorazioni sartoriali, maxi tuniche abbinate ai pantaloni in tessuto con stampe floreali, cappotti al ginochio, e stivali stringati destinati a diventare oggetto di desiderio. Tuttu per esaltare la donna e la sua femminilità senza mai eccedere. Valli è un genio nel suo genere, non ha bisogno di scollature o spacchi vertiginosi, riesce a vestire le donne esaltando la femminilità e la sensualità  senza cadute di stile.
Vedi anche: Giamba backstage i nuovi tatuaggi sulle dita
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .