Scarpe ballerine le più amate da star e reali. Foto abbinamenti dalle scarpe di Letizia di Spagna a Kate Moss, ecco gli outfit più trendy
Indossare le scarpe ballerine è diventato un must, tanto è vero che almeno un paio di scarpe basse non mancano nell’armadio anche di chi di solito “viaggia” con stiletti tacco 12 o giù di lì. A fare la differenza, però, sono le Pretty Ballerinas, che si distinguono da tutte le altre per l’attitudine spiritosa, l’uso di colori shocking e materiali insoliti. Ne esistono infiniti modelli, aperte o chiuse, in pelle o in vernice, sportive o eleganti.
Per questo, a sceglierle sono le celebrities di tutto il mondo, prima fra tutte, Letizia Ortiz (sarà perché il brand è spagnolo?).
Tra le sue preferite, la ballerina in suede beige con cristalli Swarovski di diverse dimensioni, perfetta da sfoggiare anche nelle occasioni ufficiali. Per la piccola Infanta Leonor, invece, è spiritosissimo il modello navy in cotone con punta in pelle blu e fiocco rosso con elastico alla caviglia.
Punta sul classico, Kate Moss, con la ballerina in suede nero, abbinata a un look casual chic con shorts e blaser in tinta.
Sdrammatizza il maculato Elsa Pataki: eccola con ballerina in suede maculato e cuciture nere, abbinate a jeans stretch e chiodo.
Ballerina in suede nera anche per Adriana Lima e per Kylie Minogue che, a dispetto della sua mini size (è alta soltanto un metro e 50!), indossa con classe la super flat. Dettaglio di stile: il miniabito nero, dalla linea morbida, appena sopra il ginocchio, che rende l’insieme molto sbarazzino.
Questi sono gli abbinamenti tra ballerine e vestiti delle star e teste coronate. Tuttavia una scarpa bassa come la ballerina si combina con tutto, dal tailleur al vestito estivo, a quello da cerimonia, basta scegliere come sempre la scarpe più adatte, ma soprattutto queste scarpe basse oltre ad essere belle devono essere comode.