Scarpealte Scarpebasse, il primo magazine italiano sul mondo delle scarpe per donna e uomo

Su http://scarpealte-scarpebasse.it il mondo delle scarpe a 360 gradi: dalla moda alle ultime tendenze dei brand italiani e stranieri, ma anche curiosità, spettacolo, salute e uno sguardo particolare al mondo delle imprese. Una guida completa al mondo delle scarpe.

scarpe

Scarpealte Scarpebasse è il nuovo magazine online dedicato al mondo delle scarpe. Dalle novità dell’alta moda fino alle scarpe più economiche, i consigli più pratici e le guide all’acquisto per donna, uomo e bambini. Scarpe eleganti, scarpe sportive, le scarpe delle star e uno sguardo particolare alle imprese e al Made in Italy.

La calzatura è il settore dell’industria manifatturiera italiana che più degli altri è riuscito a reagire alla crisi puntando sull’export, ed il 2014 si è chiuso con un aumento in valore del 3% nonostante la difficile situazione economica. Un settore dove l’80% è costituito da aziende piccole e medie, ed è anche a queste piccole realtà che viene dato spazio su Scarpealte Scarpebasse, come la storia dell’Agostini Shoes, la piccola azienda veneta con soli 15 dipendenti da cui compra le scarpe Michelle Obama.

Viene data visibilità anche ai designer emergenti, che sanno unire le capacità e la qualità della tradizione italiana con l’innovazione, nelle linee e nei materiali. Ma su Scarpealte Scarpebasse il mondo che ruota intorno alle scarpe è visto a 360 gradi: non solo moda dunque, ma anche curiosità, cultura, le scarpe delle star, le guide all’acquisto e la sezione interamente dedicata alla salute del piede.

L’obiettivo è fornire ai lettori un punto di riferimento divulgativo ma ben documentato su tutto ciò che è legato alle calzature.

Il nuovo magazine fa parte del network 3W Media, già editore del portale Donne sul Web, Ricette in30 minuti, Top Corsi e ATuttaBellezza, ed è composto da un team di giornalisti specializzati che lo aggiornano quotidianamente. Per il lancio ufficiale è online l’intervista esclusiva alla stilista Stella Jean, apprezzata da Giorgio Armani e dal New York Times. La campagna media del magazine è stata pianificata sui principali social network a livello internazionale, con particolare attenzione ai più recenti e a quelli più legati al mondo della moda.

Sito: https://scarpealte-scarpebasse.it/

Email: [email protected]

Twitter: http://www.twitter.com/scarpealtebasse

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!