Laura Grillo si è aggiudicata il primo posto alla finale di Remix, un’iniziativa che mette a confronto i vincitori dei più prestigiosi concorsi mondiali dedicati ai giovani stilisti del settore pellicceria, svoltasi nell’ambito del MIFUR – Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle. La giovane stilista, dell’Accademia di Costume e Moda di Roma, era già stata vincitrice lo scorso luglio della sezione pellicceria della manifestazione Riccione Moda Italia.
“Non è la prima volta che il vincitore del nostro concorso raccoglie l’alloro mondiale decretato da REMIX per il settore pellicceria. – commenta Antonio Franceschini, responsabile CNA Federmoda e direttore generale di RMI – Indubbiamente una grande soddisfazione per la nostra Associazione e un premio al lavoro dei nostri imprenditori che da anni trasmettono le proprie competenze e i segreti del loro lavoro a tanti giovani. Il progetto formativo che CNA Federmoda in collaborazione con l’Associazione Italiana Pellicciai, svolge ogni anno nelle scuole italiane è un progetto di medio lungo periodo in grado di fornire un importante contributo alla salvaguardia del Made in Italy”.
Il riconoscimento giunto da Remix arriva inoltre proprio nella fase iniziale della ventesima edizione di Riccione Moda Italia, dove il termine per le adesioni è fissato per il 23 aprile.
5 marzo 2010