Dal prossimo 11 gennaio fino al 14, alla Fortezza da Basso a Firenze avrĂ luogo la 79esima edizione di Pitti Uomo. 1010 i marchi presenti, un vero record di partecipazioni, ai quali si aggiungono le 80 collezioni donna presentate da Pitti W alla Dogana, per un totale di circa 1.090 collezioni. In aumento anche la partecipazione di marchi esteri, oltre il 20% in piĂ¹ rispetto alla scorsa edizione, durante la quale, su un totale di oltre 30.000 visitatori, sono stati 23.360 i buyer arrivati a Firenze, in rappresentanza di tutti i negozi e i department store piĂ¹ importanti del mondo.
(Nella foto giacche della collezione Why Not di Lardini)
Ma le novitĂ quest’anno sono costituite anche dal lancio di e-Pitti, un progetto di fiera virtuale unico al mondo, che ripropone online l’esperienza della manifestazione fisica. e-Pitti ha l’obiettivo di ampliare, prolungare e rendere ancor piĂ¹ efficace l’esperienza della fiera, moltiplicando per tutti gli interlocutori le opportunitĂ di contatto, e raggiungendo piĂ¹ rapidamente nuovi clienti e mercati, agevolando il lavoro di ricerca e selezione da parte dei buyer”.
Ecco alcune delle principali novitĂ e anteprime di questa edizione:
Boglioli presenta il suo stile e la sua prima collezione accessori all’interno di uno spazio speciale al Piano Inferiore del Padiglione Centrale;
Hugo Boss torna a Pitti ed espone la sua linea premium Boss Selection negli spazi della Sala Ottagonale;
Il lancio europeo della nuova collezione di Arrow, marchio heritage americano della scuderia Tommy Hilfiger;
Pantofola d’Oro celebra i 125 anni con un evento in collaborazione con L’Uomo Vogue;
Il nuovo Archive Research Project – A.R.P. – di Umbro: una capsule collection che vede l’intervento del designer Aitor
Throup sui capi-icona appartenenti ai ricchissimi archivi del football brand britannico;
la partecipazione di Jacob Cohën, che porta la nuova collezione in uno spazio speciale al Piano Inferiore del Padiglione Centrale;
il lancio mondiale, in esclusiva a Pitti Uomo, di Adam Kimmel Carhartt, il nuovo progetto firmato dal designer americano in collaborazione con lo storico marchio workwear made in USA;
il gruppo Slowear si presenta a Pitti Uomo con “Tribute to Montedoro”, uno stand interamente dedicato al marchio specializzato in giacche e outerwear.
il doppio debutto del marchio scozzese Folk Clothing, che per la prima volta presenta la collezione in un evento fieristico.
9 gennaio 2011
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