Aria di novità per la campagna della prossima edizione di Mi Milano Pret-à-porter, la manifestazione internazionale che si terrà presso Fieramilanocity dal 25 al 28 febbraio 2011. La creatività è firmata dal giovane illustratore (solo 23 anni) Giovanni Dionisi e dall’art director Alessandro Jumbo Manfredini di Annus Mirabilis
L’immagine prescelta è stata realizzata con la tecnica del collage e propone una donna dallo stile raffinato e contemporaneo. Andrea Batilla, direttore artistico di MI Milano Pret-à-porter, ha dichiarato: “Dopo le campagne delle passate edizioni in cui campeggiava il logo della manifestazione stiamo ora lavorando sulla comunicazione dell’identità di ?fashion talent scout’ di MI Milano Pret-à-porter”.
La nuova immagine vuole dunque ribadire la linea di scouting e sostegno alla creatività made in Italy under 30 della manifestazione che presenterà le collezioni donna e accessori per il prossimo autunno/inverno 2011/12. Dopo il successo riscosso nelle ultime edizioni, a febbraio verranno presentati 12 talenti creativi nell’area del design, dove la ricerca stilistica e intellettuale caratterizza ogni singola collezione. L’area design ospiterà per gli accessori Coliac, Vernissage, Missisdesign e Georgia Turri; mentre per l’abbigliamento saranno presenti Vivetta, Francesca Liberatore, February, Comeforbreakfast, Mauro Gasperi, Cristiano Burani, Covherlab e Matteo Thiela. Vicino ai giovani talenti hanno riconfermato la loro presenza stilisti di fama internazionali come il britannico David Fielden e la spagnola Agatha Ruiz de la Prada.
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Chiara Calpini
17 dicembre 2010
Finalmente un pò di spazio per i giovani, almeno così possono farsi conoscere anche a livello internazionale…
Davvero lodevole quest’iniziativa e poi da l’opportunità ai giovani di farsi conoscere senza dover stare nell’ombra dei grandi stilisti o delle grandi marche che spesso tendono ad offuscare la creatività giovanile! 🙂