Regine di stile: Kate o Meghan, chi è la più elegante?

Kate Middleton e Meghan Markle: sono due icone di stile, ma chi è la più elegante delle due? Giudicate voi.

Due duchesse e due stili diversi, Kate e Meghan le reali più chiacchierate sono fra le influencer più amate dalle donne inglesi, americane e non solo.  Ma chi delle due ha più stile nel vestire ed è la più elegante? Ecco le risposte secondo i dati di ricerca e di vendite pubblicate dal Google del fashion

Paragonare Kate e Meghan in termini di moda equivale a paragonare una mela con una pera. Sono due donne con uno stile completamente diverso e soprattutto con un fisico e tratti somatici diversi. Kate Middleton è la vetrina della moda inglese, Meghan Markle è la vetrina della moda. Punto!

Meghan e kate stile

E’ bene chiarire però che nessuna delle due duchesse sceglie i vestiti da sola, entrambe hanno una loro stilista che consiglia loro quali capi indossare a secondo delle occasioni. Nonostante questo vengono considerate icone di stile e influencer, ma chi delle due ispira maggiormente le donne?

meghan kate stile confronto

Scopriamolo insieme con questi numeri che arrivano da Lyst motore di ricerca fashion oramai considerato una vera autorità nel campo della moda.

Meghan Markle è ancora l’influencer più importante.

Secondo i dati di Lyst che ha analizzato 20 milioni di ricerche negli ultimi due anni, in media gli outfit di Kate Middleton subito dopo una sua apparizione pubblica portano ad un aumento pari al 119% nelle vendite online. Ad oggi l’outfit di Kate Midleton che è piaciuto di più, è il cappotto rosso firmato dalla designer Catherine Walker

kate cappotto rosso 2019

La domanda sale notevolmente invece dopo aver visto gli outfit di Meghan Markle, la stima di crescita è pari al 216%.

Meghan a differenza di Kate ha il potere di influenzare le tendenze. Ad esempio sempre Lyst, stima che quando la moglie del principe Harry lo scorso marzo (nonostante lo stato di gravidanza avanzato), ha indossato un abito elegante con ricami in broccato, dopo 24 ore la domanda su vestiti in broccato è salita del 500%

meghan harry 2019-foto

In sintesi, il look di Kate Middleton è migliorato grazie alla sua nuova stilista che ha inserito nel suo guardaroba capi d’abbigliamento più legati alle tendenze attuali, ma l’effetto Meghan sebbene abbia avuto un momento di rallentamento, continua.

Entrambe le reali continuano a fare da traino allo shopping online, ma ognuna ribadiamo ha uno stile diverso, basti pensare agli abiti da sposa. Kate si è ispirata a Grace Kelly, Meghan ha scelto la classe della moda parigina. E nonostante la stilista Clare Waight Keller sia inglese, l’abito da sposa creato per Meghan Markle,  aveva tutto il glamour che esprime il marchio Givenchy, maison francese di cui la Keller è direttore creativo.

meghan markle abito sposa givenchy

In conclusione lo stile di entrambe influenza le donne, con una sostanziale differenza, Kate ha imparato a vestirsi dopo aver sposato William, consigliata sempre da una stilista, Meghan si è sempre vestita con abiti firmati.

meghan kate stile moda

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!