Chi più chi meno, dalle grandi firme agli stilisti emergenti, si sono trovati d’accordo: per il prossimo autunno inverno il colore must sarà il rosso. Lacca, geranio, rosso fuoco, carminio, etc…. E non solo per la sera. Anche di giorno abiti, cappotti e tailleur saranno rigorosamente rossi.
Un dejavu per rallegrare l’inverno, ma anche, forse, per riacquistare un po’ di fiducia e verve. In fondo, il rosso è il colore della passione, della forza, dell’energia. E quest’anno, in Cina, il rosso andrà alla grande, per celebrare un anno (si dice) molto proficuo, sotto il segno del Drago.
A parte questo punto fermo, le nuove tendenze sono davvero molto varie. Ciascuno interpreta la donna a modo suo. Tenendo ben presente, però, la sensualità .
La donna del prossimo autunno inverno, dunque, indosserà abiti che metteranno in evidenza la silhouette, anche se, in alcuni casi richiederanno taglie davvero mini. Come quelli proposti da Victoria Beckam, che ha enfatizzato la linea super slim dei suoi modelli con una chilometrica zip sulla schiena.
Anche Diane von Fustenberg ha optato per la sensualità con abitini letteralmente drappeggiati sulla pelle e sottili pantaloni a sigaretta.
Jenny Packham sceglie il rosso, ma punta anche su nuance un po’ spente, avvolgenti, invernali. E la sua sensualità è fatta di abiti longuette, morbide bluse da indossare su pantaloni che non segnano i fianchi e minidress in stile glam rock, ricamati sui fianchi. E per la sera, gli abiti lunghi sono finemente drappeggiati, ma sempre mantenendo uno stile semplice e sobrio.
Tanto rosso anche per Michael Kors, mixato al nero con righe, tartan e maxi quadri, abbondanti nei capi spalla che vestono morbidi.
Thakoon sceglie il rosso per creazioni destinate al giorno con linee moderate, mentre Zac Posen ne utilizza le nuance per look destinati al red carpet, con la classica forma a sirena che si enfatizza nella maxi gonna.
Votato all’anima sportiva il brand Lacoste, che punta su incroci inusuali, sempre con il fil rouge del rosso, tra la tuta da sci e la divisa da rugby. Alexander Wang segue la scia casual sportiva vestendo la donna in pelle e pantaloni da motociclista aggiungendo sul viso una maxi veletta, mentre Y3 segue il fil rouge con le linee più sportive di giacche e pantaloni
DKNY fuori dal coro, gioca col nero dark, aggressivo. Con punte di viola e blu elettrico.
Marc Jacobs stupisce facendo indossare alle modelle giganteschi cappelli di pelliccia… quanto agli abiti, netta prevalenza di scialli e mantelle scuri, ma con tocchi di luce grazie ai fili di lurex o applicazioni in plexiglass.
Trai nuovi designer, praticamente sconosciuti al dà dell’oceano, degna di nota la collezione di Peter Som, con silhouette forti e scolpite, ispiratealla sensualità elegante di eterne icone di stile femminili, ma leggermente androgine, come Katharine Hepburn e Marlene Dietrich.
Bianco, nero, blue, rosso, porpora e tanta pelliccia è la proposta di Chadwick Bell, che punta su tubini stretch e affusolati come i lunghi guanti di pelle che accarezzano la pelle sensualmente.
Richard Chai Love pensa a un target ampio, che va dalla teenager alla businesswoman, e usa tessuti ricercati come il tweed in diverse tonalità di grigio e splendidi camosci in calde nuance neutre con il punto vita ben segnato da abbinare a jeans dal taglio skinny.
Un dejavu per rallegrare l’inverno, ma anche, forse, per riacquistare un po’ di fiducia e verve. In fondo, il rosso è il colore della passione, della forza, dell’energia. E quest’anno, in Cina, il rosso andrà alla grande, per celebrare un anno (si dice) molto proficuo, sotto il segno del Drago.
A parte questo punto fermo, le nuove tendenze sono davvero molto varie. Ciascuno interpreta la donna a modo suo. Tenendo ben presente, però, la sensualità .
La donna del prossimo autunno inverno, dunque, indosserà abiti che metteranno in evidenza la silhouette, anche se, in alcuni casi richiederanno taglie davvero mini. Come quelli proposti da Victoria Beckam, che ha enfatizzato la linea super slim dei suoi modelli con una chilometrica zip sulla schiena.
Anche Diane von Fustenberg ha optato per la sensualità con abitini letteralmente drappeggiati sulla pelle e sottili pantaloni a sigaretta.
Jenny Packham sceglie il rosso, ma punta anche su nuance un po’ spente, avvolgenti, invernali. E la sua sensualità è fatta di abiti longuette, morbide bluse da indossare su pantaloni che non segnano i fianchi e minidress in stile glam rock, ricamati sui fianchi. E per la sera, gli abiti lunghi sono finemente drappeggiati, ma sempre mantenendo uno stile semplice e sobrio.
Tanto rosso anche per Michael Kors, mixato al nero con righe, tartan e maxi quadri, abbondanti nei capi spalla che vestono morbidi.
Thakoon sceglie il rosso per creazioni destinate al giorno con linee moderate, mentre Zac Posen ne utilizza le nuance per look destinati al red carpet, con la classica forma a sirena che si enfatizza nella maxi gonna.
Votato all’anima sportiva il brand Lacoste, che punta su incroci inusuali, sempre con il fil rouge del rosso, tra la tuta da sci e la divisa da rugby. Alexander Wang segue la scia casual sportiva vestendo la donna in pelle e pantaloni da motociclista aggiungendo sul viso una maxi veletta, mentre Y3 segue il fil rouge con le linee più sportive di giacche e pantaloni
DKNY fuori dal coro, gioca col nero dark, aggressivo. Con punte di viola e blu elettrico.
Marc Jacobs stupisce facendo indossare alle modelle giganteschi cappelli di pelliccia… quanto agli abiti, netta prevalenza di scialli e mantelle scuri, ma con tocchi di luce grazie ai fili di lurex o applicazioni in plexiglass.
Trai nuovi designer, praticamente sconosciuti al dà dell’oceano, degna di nota la collezione di Peter Som, con silhouette forti e scolpite, ispiratealla sensualità elegante di eterne icone di stile femminili, ma leggermente androgine, come Katharine Hepburn e Marlene Dietrich.
Bianco, nero, blue, rosso, porpora e tanta pelliccia è la proposta di Chadwick Bell, che punta su tubini stretch e affusolati come i lunghi guanti di pelle che accarezzano la pelle sensualmente.
Richard Chai Love pensa a un target ampio, che va dalla teenager alla businesswoman, e usa tessuti ricercati come il tweed in diverse tonalità di grigio e splendidi camosci in calde nuance neutre con il punto vita ben segnato da abbinare a jeans dal taglio skinny.