Fope, quattro generazioni della famiglia Cazzola che ne hanno tenuto le redini ininterrottamente dalla sua fondazione, nel 1929, ad oggi. Storia
Umberto, Odino, Ines e Umberto con la moglie Marilisa, e oggi Giulia: ciascuno ha saputo interpretare tempi e tendenze, conducendo l’azienda dalla tradizionale bottega al concetto di boutique. Aggiornando i codici comunicazionali, senza tradire la sottile vena pionieristica che da sempre contraddistingue il marchio FOPE
L’80° anniversario si festeggia con la nuova linea di Flex’it , collezione NIUE, una variazione estetica del famoso bracciale Flex’it – collezione EKA.
La maglia in oro, nei classici colori del giallo, bianco e rosa, è delicata ma resistentissima, grazie alla geniale soluzione brevettata che la rende elastica. Un bracciale sinuoso che, in questa nuova versione, viene impreziosito da piccoli, raffinati globi incastonati con diamanti incolore e brown e con zaffiri.
Il tris di NIUE, dal nome dell’incontaminata isola polinesiana racchiusa nella barriera corallina, è stato prodotto in limited edition, per una tiratura di cento esemplari destinati ai top retailer di FOPE in Italia e nel mondo. NIUE sarà disponibile anche presso i consueti canali distributivi, ovviamente con qualche modifica, ma mantenendo intatta la sua preziosa aura di eleganza.
Dopo un ottimo 2008 caratterizzato, tra gli altri, dallo stimolante incontro con l’artista Franca Ghitti, FOPE ha guardato al 2009 con nuovi progetti legati all’immagine.
FOPE è l’azienda orafa italiana che da ottant’anni è sinonimo di sapiente artigianalità e continua sperimentazione. Non solo Fope vanta una grande tradizione di successi, ma, anche, ha saputo farsi portavoce di un lusso made in Italy che oggi ne caratterizza fortemente l’immagine nel mondo. Ogni sua creazione, ogni gioiello ha un’anima e una radice di classe italiana. Inconfondibile.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.