Bulgari la nuova collezione di gioielli monete. Collane bracciali in oro rosa e monete antiche in argento. Ecco i nuovi capolavori di Bulgari
Memorie affascinanti di divinità dal volto umano legate alla terra o al mare, testimonianze dei trionfi di imperi e dinastie o delle fortune di antiche città dai prosperi commerci: un intero mondo è racchiuso nei rotondi contorni di una moneta antica, piccolo capolavoro di raffinatezza estetica cui Bulgari conferisce un’inattesa e sorprendente modernità .
Monete e gioielli sono da tempo elevati dalla maison a oggetti d’arte, a testimonianza del rispetto per la tradizione e del desiderio di mantenere viva la propria eredità culturale, tanto che nel 1982 Nicola Bulgari afferma durante un’intervista:
“A una moneta antica, reliquia del passato, è stata offerta una seconda prospettiva di vita: anziché lasciarla chiusa in un cassetto, l’abbiamo trasformata in qualcosa di vivo”.
Così, infinite storie rivivono nell’eleganza senza tempo di gioielli che sono simboli iconici e inimitabili della ricercatezza stilistica e artigianale del marchio.
La prima collezione di gioielleria Monete nasce negli anni della Dolce Vita, quando si delinea l’inconfondibile cifra stilistica di Bulgari, fatta di forme arrotondate, contorni lineari e armoniosi volumi, in un’ispirazione che trae costantemente la propria linfa vitale dalle origini elleniche e romane del marchio.
Dai pregiati pezzi unici, eseguiti rigorosamente a mano con attenzione e una straordinaria cura per il dettaglio – ora parte della collezione Vintage di Bulgari – nasce l’ispirazione oggi per i nuovi modelli della linea Monete. Ecco che, come gemme rare e preziose, l’intrinseca bellezza di esemplari unici in argento di grande valore storico e artistico viene preservata ed enfatizzata dalla montatura in oro rosa e dalla combinazione con la madreperla. Esempio eclatante, l’importante sautoir che alterna motivi circolari in madreperla e pavé di diamanti alle antiche monete in argento, dando vita ad un accostamento dalle forme morbide e dai toni caldi e luminosi.
La collana dal pendente unico, a sua volta, valorizza il protagonismo della Moneta antica in argento consegnandole la centralità degna di una pietra preziosa.
Anche il bracciale gioca sull’avvicendarsi di Monete e cerchi in madreperla, in un equilibrio di forme tondeggianti che, incorniciate dall’oro rosa, mantengono uno spirito contemporaneo e rispettoso dell’eredità del passato allo stesso tempo.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Molto raffinati