Bijoux primavera estate 2015: collane firmate

Lussuose, di perle e cristalli lunghe catene e maxi ciondoli. Le collane sono i bijoux top della primavera estate, per arricchire anche gli outfit più semplici.

Bijoux – Sarà un’estate oversize, non solo i tacchi e le zeppe si alzano, ma anche le collane diventano enormi e vistose, parte integrante del look, in modo da attirare subito l’attenzione. Le hanno volute diversi stilisti per esaltare i loro abiti, di solito minimal ed essenziali: Balmain ha scelto collari bianchi o neri bordati di oro, Valli ha ornato il collo con un pendentif rotondo molto vistoso, Stella McCartney, invece, ha proposto una maxi collana in plexiglass che richiama il colore dell’ambra.

Materiali e stile

Ritornano anche i materiali naturali come il legno, le piume e il bamboo, per un richiamo bio, dal sapore etnico. Etro sceglie collane dallo stile Sioux, ispirandosi a un immaginario fatto di paesi e culture lontane, un approccio più misurato ma sempre originale è quello di Ferragamo che propone collari Masai, per ricordarci l’influenza dell’Africa nella moda di questa estate. Resistono sempre le tradizionali catene, in acciaio, gold plated e argento rodiato: le ha volute Dior per ornare il collo in modo vistoso, Trussardi per la sua collezione  le ha scelte chiuse da un mega lucchetto.

Naeem Khan, stilista di origini indiane ed americane ha scelto, invece, catene lunghe con ciondoli preziosi simili a pietre vere che danno slancio alla figura. Gli accessori brillanti sono un altro leit motiv di questa estate: perle e cristalli per Nina Ricci e Chanel per un look chic e raffinato. Ma le due maison propongono anche collane stravaganti: il brand di Mademoiselle Coco una lunga catena in argento con un fischietto tutto tempestato di strass; mentre Nina Ricci una lunga collana in stile gotico con ciondoli ironici come una grande chiave o una moneta antica.

Giorgio Armani, invece, sceglie un torchon di perline con un maxi ciondolo ovale dall’allure preziosa. Il ritorno al floreale viene proposto da Oscar de La Renta con una delicata collana esaltata da fiori rossi e foglie dorate, mentre il marchio svedese Acne, ora nella mani di Victor&Rolf, sceglie una collier twist, indossato come se fosse un foulard; volumi estremi, con forme geometriche e rotonde, dal vago sentore candy chic, è la proposta di Ralph Lauren Collection.

Decorazioni super colorate, accessori luccicanti, forme maxi, per risvegliarci dal torpore della stagione fredda, è questo il mood della prossima estate, una bigiotteria raffinata e sofisticata che può essere indossata a qualunque età.

Related Posts

Ben tornato!