Bijoux inverno: bracciali e collane grandi e colorati

 

Bijoux appariscenti che si fanno notare. E’ questo il fil rouge che lega gli accessori del prossimo inverno. Maxi orecchini, mega anelli, collane vistose, bracciali particolari, bangles in plexiglass da abbinare ad abiti eleganti, sportivi, cappotti oversize e classici tailleur.

Per le affezionate del look anni Settanta e dello stile gitano, sono consigliati i bijoux del brand Chloé : bracciali e collane maxi con frange, nappe o charms in oro giallo o rosa. In occasione delle sfilate, Chloé ha proposto il bracciale Delfine, volutamente vistoso con le sue catene dorate dinamiche con frange preziose per dare a qualsiasi mise un tocco raffinato.

Eleganti, puliti, lineari, i gioielli di Emporio Armani che si vestono di raffinatezza e bagliori luminosi. L’abitino nero molto elegante in velluto viene sdrammatizzato da bangles giganti in plexiglass bianco e nero, uno stile eclettico, sofisticato, in perfetto DNA Armani.

Sempre di grande impatto i gioielli realizzati in metallo e pietre semi-preziose di Chanel. Coco amava abbinare collane molto appariscenti con abiti dalla linea semplice e gioielli veri, a cui si ispirava, creando un perfetto mix di vero e falso. Quest’inverno ritornano le manchette in resina e croce smaltata, intrecciata in pelle e metallo. Non potevano mancare le perle, un punto di forza di Chanel, nelle sfilate ha proposto un torchon di perle bianche e nere che ingentiliscono una mise sportiva, con pantaloni e sneakers. La lucchetto mania seduce anche la moda, il simbolo punk del passato diventa un bijoux elegante, Chanel lo propone per ravviare un abito serioso, stile collegiale. Un’altra tendenza sono i bracciali indossati sopra la manica lunga, che ricordano l’orologio dell’Avvocato Agnelli portato sopra il polsino. Li hanno voluti Chanel, e Ralph Lauren indossato sopra il polsino di un maglione a girocollo. Christian Dior, invece, esalta la donna come fosse una regina con la maxi collana a girocollo d’oro bordata di pietre Svarowski sopra un abito matelassé e i classici bracciali a cerchio in argento di varie dimensione che illuminano l’abito bianco Haute Couture da sposa.

Molto glam le collane a collarino, un bijoux che risolve il look. Rigida in metallo o morbida in pelle, lavorata o semplicissima, dorata o tempestata di cristalli Svarowski come l’ha proposta Packham, arricchisce anche il vestito più semplice. Tendenze tribali con il classico bracciale alla schiava, voluto da Krakoff da indossare con un maxi cappotto beige molto elegante e da Armani privé color rosso passione sul braccio nudo. Si rifà, invece, alla cultura Masai, la maison Balmain con una maxi collana a fili dorati che accarezza il collo sfoggiata su un abito in pelle arancione tenuto assieme da catene dorate per una moderna amazzone, regina della foresta-città.

Tra le tendenze da tenere d’occhio i maxi  anelli da indossare al dito medio di  Saint Laurent, Chloé,  e  Elie Saab, proposti in color oro o con pietre dure,  da notare l’anello di Jill stuart con moneta gigante pendente.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!