Tendenze bijoux estate 2014: bracciali grandi e maxi orecchini

Tendenze bijoux estate per l’estate: bracciali  grandi da portare sempre anche in spiaggia: alla schiava in argento in plexiglass e con pietre preziose per la sera. A sorpresa  tornano di moda anche gli orecchini di corallo lunghi, intramontabili le perle.

Non convenzionali ma sicuramente divertenti. I bijoux prendono forme di ogni tipo: questa estate potrete indossare mega orecchini super appariscenti, collier impreziositi da maxi pietre colorate. Ma non è finita qui: anche i bracciali  diventano extralarge, materializzandosi in forme geometriche e riprendendo lo stile etnico e le perle evergreen.

accessori

Come scegliere i bijoux da indossare? Lasciate spazio alla vostra fantasia e alle versioni over sized. Perché osare non è mai abbastanza e con il caldo quasi tutto è concesso. Parola d’ordine: non uscire mai senza collane, bracciali e orecchini, meglio se allegri e colorati e dal mood floreale, gipsy ed etnico. Colori intensi e dimensioni spesso oversize li rendono protagonisti di qualsiasi look, perfetti per dare un tocco di stile in più. Gli orecchini assumono volumi e un gusto rétro, mentre per i bracciali continua la supremazia dei bangles, in argento o in plexiglass, ma anche di corda, con charmes e perle. Naturalmente non mancano i gioielli con le pietre luminose che permettono di mettere in risalto l’abbronzatura.

Qualche idea? Gli orecchini sono oversize e a cerchio  come propone Daks: orecchini lunghi  in corno,  chandelier invece  per Armani privé: tre maxi margherite impreziosite da strass e perle colorate. Ritornano  di moda  anche gli orecchini di corallo lunghi  con la classica rosetta proposti da  Alberta Ferretti. per la collezione primavera estate 2014. Grandi a cerchio dorati  gli orecchini di Dolce&Gabbana, maxi e sempre cerchi  colorati  per gli orecchini di Giorgio Armani. Tra i più singolari gli orecchini incorporati negli occhiali da sole di Kenzo che hanno una sfera colorata all’altezza del lobo.

Gran ritorno anche delle collane, ma faremmo meglio a dire catene. Gualtier come al solito esagera e ricopre le sue modelle di collane di tutte le misure che nascondono il corpo.  Collana con grandi pietre  per Lanvin che  sceglie colori particolari come il blu e il beige rosé , Anna Suj invece opta per collane con ciondoli e pietre colorate azzurre. Da portare anche con il costume invece la collana semplice con mezzaluna di Hoffman.

Ma la grande tendenza di quest’anno sono i bracciali, oversize e di tutti i materiali. Di gran appeal la manchette in plexiglass di Chanel con una riproduzione della classica catena della borsa matelassé. Tiene sempre lo stile etnico, un po’ gipsy, lo propone Ashish, con bracciali in argento liscio e lavorato.

Bracciale da schiava da portare al braccio per Anna Suy, preziosi composti di filo in oro dalle sinuose forme ravvivati da pietre a gocce blu, rosa e grigio fumé.  Armani Privé opta per un bracciale oversize dalla forma a cubo con preziosi strass da abbinare alla pochette ton sur ton.  Forme geometriche anche per  i bracciali colorati di Celine. Semplici lisci ma importanti i bracciali proposti da Ferrè. Sceglie la semplicità  Marc by Marc Jacobs che propone catenine lunghe con un ciondolo e bracciali sottili con un ciondolo rotondo. Colorati e da portare anche in spiaggia i braccialetti in plastica e metallo di Hilfiger.

Infine per chi desidera un bijoux da portare sempre di giorno e di sera da segnalare  il bracciale di Panegonda con orecchini coordinati, mentre Morellato propone un bracciale con charme facile da  abbinare . Colorati e particolari i bracciali My World la nuova linea di Rebecca da combinare con charme a  scelta su braccialetti di pelle colorata.

Perle naturali e coltivate invece per la singolare combinazione di Knots Luxury che ha creato una collana che si trasforma in bracciale con tre giri  chiusa da un’ancora stilizzata.

Vedi anche: Accessori moda dal cappello ai sandali tutte le tendenze estive

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!