Avete mai pensato di fare una buona azione per l’ambiente comprando un magnifico gioiello? Adesso è possibile grazie a Ecojewel, un’azienda italiana che crea raffinati gioielli con materie preziose riusate
Si tratta di un concetto nuovo ma importante: unire il lusso di un gioiello all’impatto zero sull’ambiente. Pensate solamente a quanto le miniere di diamanti siano tristemente note per lo sfruttamento selvaggio del pianeta e degli esseri umani. Ecojewel abbraccia la necessità di un nuovo approccio alla bellezza e crea gioielli utilizzando metalli preziosi, oro e argento, provenienti da monili inutilizzati e da recuperi di lavorazioni ed ecogem, materiale svizzero di sintesi con le stesse caratteristiche fisico chimiche delle pietre naturali.
Non solo: tutte le attività dell’azienda sono a Impatto Zero®, con certificazione LifeGate. Inoltre Ecojewel sostiene la maestria artigianale italiana e i giovani talenti creativi con cui sviluppa le collezioni. I gioielli sono frutto di un design organico, che richiama armonie e spunti naturali. Le collezioni Hibiscus e Acanto sono in argento riciclato, disponibili in più colori. I prezzi variano dai 50 ai 350 euro.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Io sono andata a vederli anche sul sito e ce ne sono alcuni carinissimi!!!
Che carini! Non vedo l’ora di averne uno!!! 😆
Che carini! Non vedo l’ora di averne uno!!! 😆
Che carini! Non vedo l’ora di averne uno!!! 😆
e poi questi accessori oltre che eco, sono veramente molto belli! Particolari e curati nei dettagli!!! Da provare 😆