Borse moda autunno inverno in pelle e lana con le frange

Frange sulle borse gonne e vestiti.  Le tendenze partono come sempre dalle sfilate di moda, da New York a Milano  fino a Parigi, e poi si estendono e diventano dei veri must have. Vediamo intanto quali sono gli stilisti che hanno proposto borse con e frange e come  indossarle.

Una delle bag più pratiche è la borsa marrone o nera da portare a mano in pelle e vernice di Michel Kors, che ha presentato una bella collezione per l’autunno inverno 2015. Lo stilista l’abbina ad una gonna grigia e camicia di seta, ma una borsa così si usa su tutto anche con un tailleur pantaloni, anche il colore nero è  un classico che  sta bene con tutto. Altra bag comoda è quella di Lanvin, borsa in pelle  nera  con tracolla grigia a contrasto e  frange laterali. In passerella a Parigi  è stata proposta  con un vestito in pelle plissè, ma una borsa a tracolla si indossa benissimo sopra un cappotto o una giacca senza problemi. Più sportiva invece è la tracolla in cuoio con frange lunghe di Ralph Lauren, abbinata ad un vestito  longuette cardigan colorato sopra, stivaletto stringato con la zeppa  e calzini completano il look. E’ una borsa che  si può indossare  con un look casual,  jeans e camicia pesante tartan e ai piedi invece potete insossare sempre calzini e stivaletti anche bassi o con tacco medio. Tra le tante  borse moda per l’autunno inverno ci sono anche quelle  in lana e in  tessuto, non potevano mancare le frange, come ad esempio nella borsa  a mano di Rag&Bone in lana e pelle abbinata a un pantalone elegante e una camicia in seta. Una borsa così si porta bene anche con un vestitino semplice nero oppure con il leggins neri e stivali  o stivaletti ai piedi. Sullo stesso genere lo zainetto di Edun  color burro abbinato a un caldo completo tunica e pantaloni in lana altro grande trend della stagione  invernale. Più scenografica invece la borsa a mano in pelle con frange e borchie di Roberto Cavalli.

Borse a mano e per la sera

A mano sotto il braccio la  maxi clutch  pitonata o in suede  con frange lunghissime adatta per il giorno con  e  per la sera di Michael Kors; i colori vanno dal un beige tortora al grigio  che di sera si combinano bene con un vestito nero. Se vi piace l’idea di portare la borsa a mano anche di giorno, le buste colorate con frange di Just Cavalli si abbinano a tutto anche con mini abiti con le stampe. Una borsa elegante invece adatta per la sera ma che si rivelerà utile anche in primavera magari  per una cerimonia, la propone Jenny Packham in color blu e rosso, più versatile invece  è la borsa a mano vista alla sfilata di Lanvin,  si usa  la sera o per  un’occasione importante  e il giorno, nessuno vieta infatti di abbinarla con un tailleur giacca e gonna. Per chi invece desidera una clutch particolare da notare la borsa  con frange lunghe color oro di Jean Paul Gautier Haute Couture. Se invece  vi piacciono le borchie dorate Just cavalli propone una  borsa  in color blu con borchie e frange bordeaux a contrasto, in altenativa la versione in color verde petrolio con lunghe frange in camoscio nere. Per le amanti del brand Cavalli è un genere di borsa che si adatta bene anche per il giorno. Per chi invece vuole togliersi lo sfizio di una pochette o borsa moda senza spendere un patrimonio da Bershka  ad esempio c’è una pochettte nera minimal con lunghe frange nere, da Asos invece troviamo la pochette gioiello con frange in oro. Per le borse da giorno invece da Mango la borsa a tracolla color cuoio è l’ideale per un perfetto look sportivo, più elegante da abbinare  a cappotti completi da giorno  è la bag a mano nera con finiture dorate traccolla removibile e lunghe frange nere, sarete  lo stesso alla moda  senza svuotare la vostra carta di credito.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!