Sposa 2017,13 tendenze originali ed eleganti senza lasciare la tradizione

Essere una sposa originale elegantissima senza abbandonare la tradizione è possibile, vediamo come, tra classe e moda le migliori tendenze per la sposa del 2017

abito da sposa e stivali

Per non essere la solita sposa  tutta pizzo tulle e velo ci vuole qualcosa di più, la voglia di sentirsi uniche e diverse perchè il giorno delle nozze è un giorno unico e diverso e indossare un vestito bello e particolare fa la differenza altrimenti rischiate di sembrare una delle tante spose che sognano l’ abito bianco da bambina.

Se vi state chiedendo come conciliare la tradizione con l’abito o accessori originali la risposta è semplice, abbiamo selezionato per voi le 13 migliori tendenze sposa guardando le ultime collezioni dalle sfilate di New York e le migliori collezioni di Barcellona ma non solo, un tuffo nel passato ci aiutato a scegliere tra le tendenze che ritornano mentre una attenta selezione ci ha consentito di scegliere le novità e abbinamenti, ed ecco che dai dettagli nascono le nuove tendenze moda sposa del 2017 che potete copiare anche si vi sposate nel 2016, nessuno lo vieta.

Abiti da sposa nuove tendenze

Oro argento nudo grigio abiti due pezzi maglietta o top e gonna, ruches volant, pantaloni e velo  vestiti trasparenti, e fiori  sono le nuove tendenze sposa per il 2017, una sposa più urbana che però non abbandona il romanticismo, vediamo come.

Abiti da sposa con i pantaloni

Sempre più di moda l’abito da sposa con i pantaloni  lo abbiamo visto in molte collezioni, ma  tra tutti spicca senza dubbio l’elegante  completo bianco con pantalone corto sopra la caviglia camicia e velo sofisticato che copre il viso della collezione sposa 2017 di Carolina Herrera. Raffinato ma allo stesso tempo moderno come pochi è perfetto per tutte le età e per un matrimonio civile o religioso. Un bouquet piccolo bianco e le décolletté a punta con il tacco completano il look.

Per chi desidera un vestito da sposa con pantaloni ma più originale nella collezione 2017 di Nicole spose troviamo: pantaloni bianchi a vita alta top in pizzo e sopra una camicia leggera che diventa mantella, l’effetto finale è spettacolare, dettaglio particolare? La sposa di Nicole porta la pochette a mano.

Abiti da sposa belli e originali

Se non volete rinunciare all’abito da sposa bianco lungo in pizzo e con gonna in tulle con tante balze ma volete essere originali, basta un giubotto corto di pelle bianca per spezzare la monononia del classico vestito, lo ha proposto lo stilista Jordi Dalmau alle sfilate sposa di Barcellona, è  ideale  per una sposa giovane che cerca qualcosa di diverso ma non rinucia alla tradizione. Per chi desidera l’abito da sposa colorato una nuova tendenza è l’abito grigio, Cymbeline Paris ha presentato un modello molto elegante

Abbiamo visto molte trasparenze o abiti da sposa troppo sexy aderenti o trasparenti,non sono eleganti e richiedono un fisico perfetto come quello di Irina Shayk  che non ha un filo di cellulite, meglio optare per un vestito prezioso elegantissimo che lascia intravedere solo le gambe come ha proposto Vera Wang nella sua collezione sposa 2017. L’alternativa valida per l’abito da sposa bianco con trasparenze resta ed è Zuhair Murad

Oro e argento da tempo abbelliscono con ricami o perline gli abiti da sposa, ma per il 2017 abiti tutti in argento vedi lo splendido in tessuto laminato in argento di Jesus Peiro o ancora l’abito con le balze visto durante le sfilate sposa di New York da Theia. Tanto oro invece da Naeem Khan ma gli abiti migliori sono quelli bianchi con fiori ricamati e gonna ampia che sembrano abiti da sera.

Abiti da sposa corti

Sempre di tendenza è il vestito da sposa corto ma c’è corto e corto, il classico tailleur lo comprate dove vi pare ma la tendenza è  abito o gonna corta e stola, bellissimo il  tubino di Siriano con  strati di velo attaccati dietro, l’alternativa per la sposa molto giovane è Yolan Cris con l’abito corto aderente con maniche di pizzo e tulle lunghe fiori applicati ta portare con le calze pesanti ricamate.

Capita spesso di sposarsi quando si è già in attesa del primo figlio, per la sposa incinta l’abito più adatto e bello arriva dalla collezione 2017 di Houghton, la linea è stile impero in color rosa antico  lascia le apalle scoperte ma ha delle maniche particolari,  e nessuno sospetterà che siete in attesa.

Abito due pezzi

Ci si può sposare con un vestito bianco gonna e top o con due colori diversi ad esempio va di moda l’abito da sposa bianco e nero, Le proposta più originale arrivano da Hougthon che nella sua collezione abbina maglietta nera aderente in pizzo e gonna di raso bianca con cintura in vita, oppure giubbotto di pelle nera e abito di seta bianco o in pizzo nero e bianco come propone Jordi Dalmau

Accessori sposa 2017

Gli accessori possono rendere l’abito da sposa diverso, cappelli , velette  diademi, cerchietti e coroncine  sostituiscono il velo, la tendenza è già iniziata da tempo  e continua anche per il prossimo anno, ma tra tutti gli accessori visti spicca la collezione di Cymbeline Paris con  il velo portato come una sciarpa che copre il capo, e di Isabel Zapardiez che fa solo abiti da sposa d’alta moda, e riesce ad abbinare uno spettacolare abito bianco in raso corto davanti e lungo dietro con lunga coda   ad un paio di cuissard grigi di camoscio, niente velo ma basco con veletta. Ecco la sposa perfetta che unisce eleganza moda originalità e tradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!