Abiti da sposa 2016, le nuove tendenze moda. Foto

Le prime tendenze moda sposa emerse dalle sfilate della New York Bridal Week vanno dagli abiti sexy di Vera Wang agli abiti da sposa originali, fino ad abiti bianchi aderenti o sontuosi vedi ad esempio gli abiti di Reem Acra o Monique Lhuiller con i suoi splendidi abiti bianchi, fino alla sposa in pantaloni ad abiti  colorati, in bianco e nero o neri, e infine abiti elegantissimi che sembrano abiti da sera.

Vedi anche: Jenny Packham 2016: gli abiti da sposa per tutte le donne

Abiti da sposa bianchi 2016

Classica  elegante tra pizzi e tulle la sposa di Carolina Herrera che spezza l’abito bianco con bouquet ricchi, nella collezione si distingue il tailleur bianco con pantaloni corti alla caviglia. Questo ad esempio è l’abito giusto per un matrimonio civile, o per chi vuole spezzare la tradizione.

Sembrano abiti gioiello tra pizzi e preziosi ricami invece quelli della collezione di Monique Lhuiller, dove troviamo linee aderenti e abiti con  gonne ampie e giochi di sovrapposizione. Fiori ricamati invece per la spettacolare collezione sposa di Marchesa dove spiccano le scollature a cuore. Tra pizzi e ricami veri capolavori di sartoria sono gli abiti di Reem Acra, spicca l’abito aderente top e gonna.

Capitolo a parte merita la sposa 2016 di Vera Wang per la trasparenza degli abiti e per il meraviglioso abito nero top e gonna di piume, poi ci sono anche abiti con rifiniture nere, vedi le cinture o il corpetto. Per la stilista americana la sposa del 2016 rompe la tradizione è sicura della sua sensualità e non stenta a mostrare il suo corpo.

Sempre elegante e romantica è  la sposa di Oscar de la Renta dove troviamo abiti corti con gonna ampia abiti in pizzo con bolero in pelliccia. Si distingue invece Oleg Cassini che ha presentato una collezione sposa di classe senza eccessi di pizzo e tulle ma dalle linee pulite ed elegantissime. Da notare l’abito da sposa con mantella o con lo strascico in raso.

Solo bianco per la collezione di Tony Ward dove troviamo un bell’abito lungo con gonna plissetta. Velo corto o veletta sul viso invece per gli eleganti e femminili abiti bianchi da sposa dello stilista Zac Posen

Abiti da sposa colorati e originali

Ci sono  tanti abiti  bicolore oppure con colori tenui o anche con fiori, e ci sono abiti bianchi ma più originali. Ad esempio gli abiti della collezione sposa di Theia si distinguono tra tutti così come Houghton o Peter Langner, oppure la collezione sposa di Claire Pettibone, vediamo cosa hanno proposto questi stilisti per le spose del 2016.

Claire Pettibone nella nuova collezione ha presentato abiti  in pizzo bianchi abbinati a cappelli neri che sostituiscono il velo, oppure con strascico nero e cappello sempre nero. Nella collezione sposa di Theia invece possiamo trovare di tutto dal classico abito lungo giromanica in tessuto bianco abbinato ad una favolosa mantella in pizzo con collo alto, alla sposa in pantaloni, al top e gonna ampia una tendenza che continua, all’abito particolare da sposa ma con stampe floreali e ampia scollatura sulla schiena.

Altrettanto particolari sono i vestiti di Houghton bridal, a cominciare dall’abito con volant fino all’abito con pellicciotto o all’abito bianco corto. Se invece non volete sposarvi in bianco tra le nuove tendenze colore per il 2016 c’è il color tortora, meraviglioso è il vestito da sposa di Peter Langner abbinato ad una particolare mantella in tinta. Ecco questi sono gli abiti da sposa che fanno la differenza per chi cerca qualcosa di diverso.

Related Posts

Ben tornato!