La rubrica di Barbara Fedele wedding planner sostenibile che ci illustra come organizzare l’allestimento del matrimonio con le piante aromatiche
Matrimonio Eco – Chi, anche se solo per pochi istanti, non si è calata in quella immaginaria realtà descritta dalle favole della nostra infanzia: il sole che crea giochi di luce tra le foglie degli alberi, l’aria fresca della stagione primaverile, farfalle coloratissime che svolazzano, il canto degli uccelli come colonna sonora, una scenografia d’incanto con lo splendore della natura che si manifesta nella totalità delle sue forme, colori, sfumature e profumi.
Vedi anche: Matrimonio vintage immagini
Questa la scenografia di un bellissimo matrimonio ecologico, tra fiori di campo e profumatissimi centrotavola alle erbe aromatiche, e dove tutti i particolari della cerimonia sono in sintonia con l’ambiente.
Nella gallery trovate tutte le immagini da cui trarre ispirazione.
Foto: fairyandfairy.eu
Barbara Fedele
Guarda anche: Come allestire un matrimonio autunnale con il rosso bordeaux
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Grazie a tutte ma lo sapete che le erbe aromatiche sono anche molto afrodisiache???????????? 😉
immagino i profumi, i colori ed i sapori delle erbette aromatiche, peccato che generalmente i prenzi di nozze sono sempre gli stessi, perchè nessuno pensa ai vegetariani? Eppure sarebbe così bello poter sfruttare tutte queste spezie! Grande Barbara!
Che belle queste piantine,mi sembra di assaporarne l’inebriante profumo…non potrà che essere “la ciliegina sulla torta” di un matrimonio originale e profumato,in sintonia con l’ambiente e con la bella stagione appena arrivata.Anche questa volta ti sei superata…cosa dobbiamo aspettarci ancora!?BRAVA 😆
Un allestimento fresco e semplice, come un matrimonio di stile deve essere .Grazie per le tue creazioni sempre così particolari.Complimenti a te barbara e a chi come te lavora con creatività e passione………………perchè nei tuoi lavori e articoli c’è sempre!!!
Ma che posto INCANTEVOLE e che meraviglia quel centrotavola di piantine aromatiche certo che un matrimonio così è davvero una FAVOLA !!! Brava e raffinatissima come sempre!!!
Certo certo gli sposi saranno ricordati sicuramente con tanto SAPORE!!! 😀
Si le piantine come bomboniera senz’altro sono quelle che meglio incarnano la filosofia eco friendly e poi brava laura, gli invitati magari tra un pesto al basilico e bruschette all’origano si ricorderanno degli sposi nel tempo che dici?
Decisamente originale, le piantine sono un’idea per chi non vuole optare per la solita bomboniera messa in un angolo a prendere polvere………..e poi con tre o quattro ti organizzi un mini orto sul balcone!!! 😆
Si le piantine aromatiche sono profumatissime……..e meravigliosamente adatte ad allestire tavoli di una location immersa nel verde come questa!!!!!!
Che meraviglia un’idea semplicemente meravigliosa e raffinata .Come sempre idee semplici ma di grande effetto!! Ciao e Complimenti barbara
Complimenti, trovo l’idea delle piantine aromatiche originalissima, profumatissima e anche molto molto bella.
E immagino che ogni piantina poi sia una bomboniera da donare ai propri ospiti, così si evitano anche le classiche bomboniere inutili prendipolvere!!!
Sicuramente è l’idea più originale che abbia visto in giro e poi io trovo le piante aromatiche anche molto belle visivamente!
Si è vero, a volte sono molto più profumate rispetto ai classici fiori!
Che idea carina e in più queste piante sono profumatissime!