La bomboniera in argento è un classico intramontabile da sempre. E’ il modo più elegante per dire grazie agli ospiti che partecipano al matrimonio. Dalle bomboniere di Giovanni Raspini alle eleganti bomboniere di Argenti Solara, ecco 8 idee preziose per le vostre nozze.
Scegliere le bomboniere del matrimonio non è affatto semplice, la scelta dipende sempre dal tipo di matrimonio. Se il tema del  matrimonio ad esempio è: classico o importante anche le bomboniere dovranno essere altrettanto eleganti e con l’argento è difficile sbagliare. La scelta può ricadere sia sulla classica bomboniera tipo la cornice o il cucchiaio lavorati a mano di Giovanni Raspini, così come si possono scegliere dei deliziosi ciondoli traforati che chiudono il sacchetto portaconfetti come ad esempio propone Argenteria Dabbene. Se invece volete scegliere delle bomboniere classiche ma anche utili, divertente ma elegante è la saliera con perline di Argenti Solara racchiusa in una elegante confezione, così come la busta portaconfetti sempre di Argenti Solara, chiusa con un ciondolo in argento. Una valida alternativa al classico sacchetto portaconfetti.
Se invece volete lasciare ai vostri ospiti un classico ricordo delle vostre nozze , allora la scelta dovrà ricadere sul classico oggettino in argento che spesso diventa un complemento d’arredo per una consolle o una scrivania, come le chiavi Blasone di Raspini o la barchetta in ceramica e argento di Argenti Solara.
La bomboniera d’argento è e resta il più classico dei doni per comunioni e matrimoni, e anche se oggi si punta a scegliere doni e bomboniere più originali da lasciare agli ospiti, puntare su piccoli oggetti in argento 925 è sempre una buona idea per chi non vuole rischiare di fare brutte figure.
Vedi anche: Le deliziose bomboniere in porcellana di Wald
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .