Ricevere l’anello di fidanzamento è uno dei momenti più importanti per ogni donna, un simbolo prezioso che segna il primo passo verso il matrimonio e l’inizio di un percorso di vita insieme.
Ricevere o scegliere insieme l’anello di fidanzamento è una sensazione unica, un desiderio che consciamente o inconsciamente coltiviamo fin da bambine. Ma come aiutare il nostro lui a fare la scelta giusta? Ecco una guida alla scelta e 12 foto di splendidi anelli da ammirare e soprattutto far guardare.
Anelli di fidanzamento con diamante
Il solitario in oro bianco o platino con diamante centrale è la scelta più classica per donare l’anello di fidanzamento, tuttavia la differenza è nel taglio della pietra e nello stile dell’anello. C’è che ama anelli moderni e chi invece preferisce lo stile vintage.
L’unico anello che invece rappresenta un simbolo è quello di Tiffany. Ma in questo caso contano i carati, insomma per quanto brilli se la pietra è piccola difficilmente si nota.
Per chi può permettersi di spendere cifre importanti senza dubbio il Solitaire 1895 in platino e diamanti di Cartier fa la differenza.
Anelli di Fidanzamento: solitario moderno
Ci sono diversi anelli dallo stile più moderno ad esempio li trovate nella linea gioielli Salvini, così come in quella di Damiani. La scelta è sempre in funzione del prezzo e dello stile della futura sposa. Considerate che l’anello di fidanzamento si porta anche dopo il matrimonio accanto la fede.
Anelli di fidanzamento particolari
Scenografico d’impatto praticamente unico, è quello della collezione Serpenti di Bulgari, realizzato in oro bianco con pavè di diamanti. Questo è il gioiello che diventa un vero investimento nel tempo, anche se non sarà facile portarlo tutti i giorni.
Anello di fidanzamento economico
Se invece non avete il budget per regalare un gioiello importante su Comete gioielli trovate le fedine realizzate in oro e diamanti a prezzi più accessibili.
Per chi desidera spendere ancora meno ci sono diverse soluzioni per regalare l’anello di fidanzamento, a iniziare da Pandora anelli. Non sarà quello che ogni donna desidera, ma è comunque un pegno d’amore e questo è quello che conta.
beh anche il serpente di Bulgari non è niente male 🙂 Bellissimo anello, certo per ill fidanzamento il solitario è il classico evergreen
che non muore mai. Se poi è di Tiffany 🙂 che vuoi di più? 🙂
bella domanda e come lo vorrei io l’anello di fidanzamento, senza dubbio quello di Tiffany. Magari comprato direttamente a New York 🙂 Un classico che non muore mai e che luce si vede pure dalla foto 🙂