Cerchietti, in oro e perle coroncine di fiori, tiare velette che coprono il viso ecco le nuove tendenze accessori sposa
Capelli lunghi o corti non importa le nuove tendenze accessori sposa mostrano una netta personalità , i cerchietti preziosi o più semplici come visto da  alla Barcellona Bridal Week, coroncine di fiori come ha proposto Oscar de la Renta nelle sua ultima collezione sposa presentata a New york e velette. Tra le tante novità anche ecconciature eleborate con l’edera come propone David Fielden, una scelta ideale ad esempio per un matrimonio eco chic. Ma anche dalle recenti sfilate primavera estate 2015 si possono prendere delle idee, ad esempio alla New York fashion Week Erin Fetherston per arricchire l’acconciatura delle sue modelle in abito di pizzo bianco ha scelto un elegante cerchietto oro tempestato di perle bianche. Dolce&Gabbana invece ha adornato lo cignon basso con rose rosse, l’idea è perfetta se abbinata a un bouquet di rose rosse. Da indossare su una treccia o con i capelli corti invece i cerchietti gioiello di Elisabetta franchi. Coroncine di fiori invece per Marchesa che ha sfilato alla London Fashion Week.
Cerchietti e coroncine bijoux
Cerchietti particolari e preziosi da indossare senza il velo li ha presentati Jenny Packham per la sua collezione sposa 2015. La stilista ha proposto acconciature semplice arricchite da cerchietti bijoux, molto bello e originale ad esempio il cerchietto prezioso con veletta. Anche Oscar de la Renta ha proposto delle preziose e delicate coroncine da indossare con o senza velo. Tiara invece dorata per la sposa in abito in pizzo color avorio di Alan Hannah, preziosa da principessa invece la Tiara di Nicole spose. Spettacolare nella sua semplicità è la sposa di Victorio&Lucchino che per l’acconciatura ha scelto un cerchio di tessuto rosso con fiori e spille in mezzo ai capelli che creano un contrasto gradevole con gli abiti bianchi, adatta a chi vuole un tocco di colore nei capelli. Cerchietti e coroncine anche per la sposa di Max Mara collezione 2015, particolare quello proposto per la sposa d’inverno, in gros grain impreziosito da cristalli, perle e piume; si indossa senza il velo e con un giacchino con maniche a tre quarti di pelliccia. Della stessa collezione fanno parte anche le coroncine lavorate in cristallo. Per chi desidera qualcosa di più semplice ma molto raffinato la scelta può ricadere su doppio cerchio oro proposto nella splendida sfilata sposa 2015 di Jesús Peiró. Chi invece non vuole rinunciare al velo ma desidera adornare l’acconciatura sposa con un cerchio prezioso puo optare per l’abito di Monique Lhuillier dove il velo lungo agganciato alla estremità del cerchio forma una mantella, l’effetto finale è spettacolare.
Fiori e velette
Tra gli accessori sposa che vanno di moda, fiori e velette. Li abbiamo visti su tutte le passerelle a cominciare dalla Barcellona Bridal Week , ad esempio anche la sposa di Pronovias indossa velette arricchite da fiori o cerchio bianco con veletta. Sempre bianca con fiore è quella proposta da Max Mara, la più particolare probabilmente e quella proposta a Barcellona da Inmaculada Garcia, cappello in pizzo con una vezzosa veletta asimmetrica. Più semplice invece la proposta di Ian Stuart a Londra abito corto con giacchino color champagne e gonna a ruota e per l’acconciatura velo corto con strass davanti il viso trattenuto da un cerchio. Fiori tra i capelli ovunque da New York fino a Roma Sposa, passando per Milano e Barcellona. Chi desidera la coroncina di fiori come abbiamo detto puo prendere spunto dalla sposa di Oscar de la Renta, magari optando per la coroncina più semplice ma decisamente chic con fiori bianchi. L’acconciatura con fiori è un classico che l’abito sia bianco o rosso come quello proposto da Atelier Aimée Montenapoleone; abito rosso in pizzo a sirena con maniche lunghe e fiore in tinta in testa. Per una scelta più glamour in linea con le tendeze moda potete prendere spunto dal semiraccolto adornato con piccoli fiori bianchi di Marchesa sposa.