Sposa incinta: come scegliere l’abito giusto e di moda

Da Vera Wang a Jesús Peiró passando per le sfilate sposa di New York per arrivare fino a Sarli Atelier a Blumarine sposa ecco 10 idee per il tuo abito da sposa.

Una sposa incinta vestita di bianco non è una più novità e questo lo sa bene anche Karl Lagerfeld che in chiusura della sfilata Haute Couture A/I 2014 di Chanel ha sfilato con una sposa con il pancione. Senza arrivare al sontuoso abito per la sposa incinta di Chanel, ci sono moltissime alternative oggi per scegliere un bell’abito in linea con le tendenze moda sposa senza ricorrere all’abito premaman.

Iniziamo dalla regina della moda sposa Vera Wang che nella  sua ultima collezione 2015  ha presentato abiti bianchi dalle linee fluide e morbide, come l’abito lungo giro manica con morbide pieghe che partono dal collo, e per coprire le spalle stola in pelliccia sempre bianca. Ideale  per chi è ai primissimi mesi di gravidanza. In alternativa sempre per chi è  incinta e ai primi mesi di gravidanza: il bellissimo abito stile impero di Jenny Packham con maniche corte gioiello e ricami preziosi  per mettere in evidenza  il décolleté.

Per nascondere il  punto vita, una bella soluzione la offre la collezione sposa  2015 di Jesús Peiró: abito bianco dalla linea morbida a vita bassa con dettaglio gioiello sul fianco, in  alternativa per chi invece che vuole  esaltare il suo stato di gravidanza avanzata: l’elegante abito da sposa corto davanti e lungo dietro  di Temperley London in bianco candido e ricami argento dotato di spolverino coordinato.

Se invece volete essere splendide ma siete più avanti con la gravidanza, dato uno sguardo all’ abito da sposa color burro di Isabel Zapardiez dotato di cappa e che grazie al gioco di sovrapposizione del tessuto nasconderà perfettamente le vostre rotondità, e  sarete una sposa regale ed elegante . Altra bellissimo abito  visto alla Barcellona Bridal Week e adatto ad una sposa incinta è il vestito  di Jana Martin: corto davanti con volant sull’orlo e lungo dietro, l’effetto è spettacolare l’abito visto da dietro sembra che formi una mantella. Un consiglio? Fare allungare l’orlo davanti se le gambe non sono perfette o la cerimonia si svolge in un luogo religioso. Sempre della stessa stilista l’abito doppio formato da abito corto sotto che non segna la vita e abito lungo sopra in tulle impalpabile, l’effetto è elegante e raffinato.

Chi è ai primissimi mesi di gravidanza può dare uno sguardo all’abito bianco plissè di blumarine. L’abito è monospalla, il plissè è di gran moda anche per il prossimo autunno inverno e l’effeto scenografico non mancherà. Anche Elisabetta Polignano ha presentato per la sua collezione  sposa 2015 a Milano un bell’abito stile impero bianco, da indosssare con guanti lunghi in pizzo come propone la stilista. Stile impero anche l’abito vaporoso in doppio  con gonna ampia e corpetto arriccchito da pietre di Isabel Zapardiez. In alterntiva?  L’abito bianco con scollo all’americana e linea morbida di Sarli Atelier, sarete una sposa elegentissima ed il successo è garantito.

 ®RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Ben tornato!