Elisabetta Polignano sposa 2019. Le collezioni

Elisabettta Polignano  sposa 2019, le due collezioni: tra abiti alta moda colorati, cappe pelle e mantelle  in pizzo dallo stile romantico. Foto e dettagli di tutti gli abiti proposti dalla stilista italiana a Milano e alla New York Bridal Week 2018

Gli abiti Elisabetta Polignano Sposa 2019 sono un omaggio alla Donna e una dedica alla “pioniera della Moda italiana nel mondo”, la stilista femminista Rosa Genoni. Esprimono il percorso femminile di emancipazione e conquista dall’inizio del secolo scorso sino ad oggi, celebrando stili diversi.

Elisabetta Polignano sposa 2019
Imaxtree.

Si va da quello romantico e boho-chic, allo shabby e country, dal glam al rock, per soddisfare i gusti di tutte, con linee e modelli dalla vestibilità perfetta per ogni figura, perché trasformabili ed adattabili.

I tessuti provengono solo dalle migliori seterie italiane e sono lavorati a mano.

Vestiti sposa Polignano 2019
Photo/Alex Olgiati

Dal morbido tulle di seta alla georgette, dal mikado al lino, dall’ecopelle ai tessuti-non-tessuti effetto carta, fino a un’ultramoderna organza di seta ricamata in pvc.

Elisabetta Polignano abiti sposa altamoda 2019
Photo/Imaxtrree

Curatissimi e particolari i dettagli, come le rose, sul pizzo o stilizzate, ricamate in seta oppure stampate. Tanti gli elementi sovrapponibili nella collezione abiti da sposa 2019 di Elisabetta Polignano, come cappe, mantelle e giubbotti corti, cinture e sopragonne rimovibili.

Polignano sposa 2019
Imaxtree.com

I colori spaziano dal classico bianco seta all’avorio, all’oro, dal rosa in varie sfumature sino al fucsia e al verde.

polignano sposa 2019

Elisabetta Polignano sposa 2019 abiti stile rinascimentale

Ci sono così dei modelli per spose un po’ bucoliche, quasi rinascimentali. Come quello bianchissimo tagliato sopra al seno che scivola morbido allargandosi sino ai piedi ed è in chiffon con ricami e bordature in pizzo a grandi rose, corredato di velo-mantella che si apre all’altezza delle braccia. Altrettanto bello quello a sottoveste che diventa più largo sul fondo, fino a terra, in georgette bianca, rifinito da mantella con cappuccio lunghissima decorata a motivi di rose.

elisabetta polignano sposa 2019 abito cappa mantella
Photo/Imaxtree

Di rara bellezza il modello bianco dalla linea scivolata velato di pizzo con motivi ripetuti di foglie, che ha la manica lunga trasparente ripresa in fondo, scollo a v e una fila di bottoncini rivestiti sulla schiena.

Abito da sposa Elisabetta Polignano 2019
Photo/ Alex Olgiati

Abiti da sposa stile rock

C’è anche una vena rock e ribelle in diverse delle creazioni della Collezione Sposa Elisabetta Polignano 2019. Si tratta spesso di abiti da sposa colorati. o bicolore Come nel caso del vestito , interamente in pizzo o tulle  dalla linea a mezza sirena. Sopra un giacchetto stile chiodo giallo acido.

Polignano sposa abito 2019
photo/Alex Olgiati

Molto  stile rock anche l’abito di nozze corto alla coscia e bianco, con corpino in pizzo e gonna in tulle a balze, rifinito da giubbino tipo chiodo a bolero rosa shocking, cinturina in tinta con fiore, collant a rete bianchi e stivaletti fucsia.

polignano sposa abito corto 2019
Photo/Alex Olgiati

Originalissimo anche l’abito più corto davanti e lungo dietro con gonna a balze di chiffon, corredato di giacchetto chiodo a bolero, cintura annodata rosa e tronchetti fucsia.

Note di colore per distinguersi

Qualche volta basta un accessorio a dare una nota di colore e rendere singolare un abito in questa collezione per la sposa Elisabetta Polignano 2019.

poligano sposa 2019
Photo/Alex Olgiati

Ad esempio una cintura alta stile corsetto (chiusa con lacci sul dietro) verde acido dà carattere a un abito scivolato in pizzo bianco, dalle spalle scese e la gonna morbida ampia sino ai piedi. Oppure una collana con grandi rose applicate e bustino sagomato di pelle dello stesso colore, a coprire parte del corpetto di una creazione bianca dalla gonna stretta alla caviglia e la sopragonna più lunga, ripresa e con bordi di pizzo. O ancora una semplice cinturina sottile di pelle colorata messa a vita bassa e un bolerino senza maniche in tinta, abbinati a un vestito bianco con ruches nel senso della lunghezza e ricami preziosi.

Polignano sposa 2019
imaxtree

Vestiti da sposa colorati e  romantici

Non potevano mancare gli abiti a principessa per le donne più romantiche nella gamma di vestiti da sposa 2019 di Elisabetta Polignano. Ci sono sia bianchi che  in tinta accesa o perfino a fantasia delicata su fondo bianco. Hanno spesso la gonna ampia con varie sottogonne e sono tagliati sopra al seno. C’è quello fucsia con grande fiocco e cintura annodata nello stesso tessuto.

Abito da sposa coloratoo Elisabetta Polignano
Imaxtree

O quello verde acido con corpetto incrociato che finisce a punta sopra al seno, enorme fiocco di stoffa con rose in vita e collarino con rose bianche al collo. Molto voluminosa anche la gonna della variante in tessuto bianco a fantasia di tenui rose colorate, reso ancor più originale dal nastro con lunghe code in vita e dal collarino con rose. Ci sono pure varie versioni totalmente candide dell’abito principesco enorme.

abito sposa stampe polignano 2019
photo/Alex Olgiati

Bellissimo quello in cui la gonna si sviluppa in ampie volute rigide a varie altezze e il corpino con scollo a V è caratterizzato da maniche corte ad aletta in pizzo. Ma ci sono anche vestiti dalla linea più stretta, a seguire la figura. Come il tipo semplice a sirena, abbinato a singolare mantella trasparente lunga sino alla coscia rifinita con bordi alti in piume, o quello che si porta con mantellina ampia in pizzo bianco.

Modelli in un delicato color oro

abiti sposa polignano 2019-
Photo/Alex Olgiati

Meravigliosi anche i modelli di Elisabetta Polignano sposa 2019  in color oro tenue, che permettono di uscire dal solito bianco senza per questo optare per colori accesi. C’è quello in tessuto effetto carta, tagliato subito sotto il seno, dal corpetto arricciato e la gonna ampia con alta balza, rifinito con velo con ruche finale in chiffon bianco. L’altro modello dorato è caratterizzato da gonna a sirena asimmetrica, busto in pizzo bianco e fila di bottoncini rivestiti di stoffa sul dietro.

Vestiti per una sposa sensuale

E per chi vuole essere molto sexy – e magari si sposa con rito civile – Elisabetta Polignano Collezione Sposa 2019 propone l’abito bianco classico a manica corta e scollo a V, che mostra uno spacco sino quasi in cima alla coscia ed è tutto rivestito di uno strato di delicato pizzo a balze.

Vedi anche: Abiti da sposa estate 2019

© copyright (20/04/2018)

Articoli Correlati

Add New Playlist