Abiti couture dalla linea elegante e sofisticata, vestiti da sposa dallo stile romantico chic, realizzati con tessuti made in Italy lavorati a mano. Questa la nuova collezione da sposa 2017 della stilista Elisabetta Polignano.
Dedicata a tutte le future spose che cercano un abito originale che non rompa troppo con le tradizioni ma che allo stesso tempo desiderano un vestito che emani fascino e femminilità, la nuova collezione abiti da sposa di Elisabetta Polignano è composta da due linee: la linea Haute Couture e la linea Vision, vediamole insieme.
Abiti da sposa Haute Couture EP Elisabetta Polignano
Chi cerca gli abiti da sposa di Polignano sa ciò che vuole, un vestito elegante ma realizzato con tessuti preziosi e particolari come organza, mikado di seta, pizzi macramè, e arricchito da preziosi ricami in cristallo swarovski. Queste alcune delle caratteristiche della linea Couture, mentre la palette dei colori va dal bianco alle tonalità del rosa per arrivare al blu. Notevole ad esempio l’abito con stampe floreali ispirato agli antichi kimono, spettacolare l’abito bianco con scollatura dietro e fiocco in color blu.
A nostro avviso questa collezione è la fusione perfetta tra cultura, tradizione, abilità artigianale italiana e alta sartoria del passato quando gli abiti Couture venivano fatti su misura, un mondo oggi lontano dalle collezioni Alta Moda ma che ancora ci fa sognare.
Abiti da sposa 2017 collezione Vision
Dedicata alla sposa romantica e alla sposa che cerca abiti dallo stile più moderno, la collezione Visual di Elisabetta Polignano è abbastanza variegata, troviamo abiti bianchi dalle linee semplici dove non manca il tocco chic, gonne ampie, linee a sirena, o scivolate e abiti dalle forme più strutturate, mentre i tessuti sapziano dal pizzi chantilly, georgette e mikado di seta. Tra i colori domina il bianco seta e il color avorio biscotto.