Moderna, romantica, elegante ma sopratutto femminile, ecco la sposa di Elisabetta Polignano 2020. Tra tulle seta e georgette gli abiti della stlista pugliese sono tutti cuciti a mano e rigorosamente made in Italy, vediamoli tutti.
Elisabetta Polignano sposa 2020 con una collezione che coniuga eleganza e femminilità ha aperto le sfilate della bridal week milanese: Si Sposa Italia 2019.
Due collezioni e più di 30 abiti da sposa tutti caratterizzati da dettagli unici e diversi, oltre a quelli che presentano nuance delicate nei toni pastello o accenti di colore inusuali, sono i nuovi modelli di vestiti per le spose del prossimo anno creati dalla stilista Polignano e ispirati alle donne di oggi.
Elisabetta Polignano 2020: abiti da sposa Couture
Bianchi, colorati o ricamati, la linea sposa Haute Couture EP Elisabetta Polignano presenta tessuti sofisticati e raffinati fra i quali troviamo: organze tulle e georgette, oltre a quelli più strutturati come il mikado.
La palette cromatica spazia dall’abito total white a vestiti da sposa in rosa, azzurro o anche giallo fino ad arrivare agli abiti in avorio o anche in oro.
Le linee degli abiti spaziano da quelli con gonne ampie morbide rifiniti da un corpetto con fiocchi e grandi volant a vestiti da sposa con orlo asimmetrico lavorati in tessuto plumetis.
Cinture in vita con applicazione gioiello, tessuti con ricami colorati, maniche in pizzo o tulle rendono ogni abito un capo di alta moda artigianale unico nel suo genere.
Elisabetta Polignano 2020: la collezione Vision
Più classici ma al contempo moderni in perfetto stile Polignano sono tutti gli abiti della collezione Vision realizzati in voile e tulle. Qui le linee presentano gonne voluminose e leggere, applicazioni floreali in vita e sul corpetto che vanno a valorizzare le scollature monospalla e gli abiti bianchi con macica corta, oltre ai preziosi intarsi di pizzo.
Elisabetta Polignano 22 anni di storia e successi
Il marchio nasce nel 1997 a Oleggio in provincia di Novara, dove tuttora sede. Da lì in avanti è stato un continuo crescere, oggi il brand Elisabetta Polignano è presente in 90 boutique italiane e nei più importanti atelier di diversi paesi fra i quali: Giappone, Stati Uniti, Emirati Arabi e Corea.
Il segreto del successo oltre alla capacità sartoriale è dato dalla qualità dei tessuti pregiati, ma soprattutto dalla capacità di anticipare le tendenze e mixare stili diversi senza nulla togliere al romanticismo che da sempre accompagna le emozioni di un matrimonio.
Vedi anche: Elisabetta Polignano sposa 2019
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .