Abiti da sposa 2018 – 2019 invernali di Alta Moda, vestiti eleganti di classe per sposarsi di sera o di giorno con un abito couture da sogno. Tra i nomi:Â dalla splendida sposa di Givenchy a Ralh & Russo a Valentino Chanel ma non solo.
Per le prime o seconde nozze questi abiti da sposa Alta moda 2018- 2019 sono delle creazioni sartoriali meravigliose che lasciano senza fiato. Dalla Couture di Parigi e Roma ecco i migliori abiti da sposa invernali, o da sera per andarsi a sposare in modo diverso e con un abito diverso.
Abiti da sposa Givenchy
Il nome di Clare Waight Keller (stilista a capo della maison Givenchy) è senza dubbio il più noto degli ultimi tempi dopo aver creato l’abito da sposa per Meghan Markle moglie del Principe Harrry d’Inghilterra, ma la collezione d’abiti couture presentata a Parigi supera di gran lunga quello che abbiamo visto il 19 maggio scorso.
Abiti bianchi lunghi con cappe (creati così come tutta la collezione per ricordare il grande maestro Hubert de Givenchy scomparso lo scorso febbraio e che ricordiamo era legato ad Audrey Hepburn), come questo in foto non hanno eguali
Vestiti bianchi monospalla con cappuccio si adattano alla sposa che cerca un vestito apparentemente minimal ma dallo stile unico.
Abiti da sposa Alta Moda 2018 – 2019: Ralph & Russo
Ralph & Russo a chiusura della sua collezione Couture presenta sempre un vestito da sposa, sono abiti principeschi creati con ricami a mano e con i migliori tessuti. Per la sposa invernale del 2018 – 2019 c’è l’abito a sirena con una cappa lavorata con balze in tulle e lungo strascico.
La collezione dei due stilisti però mostra anche altri abiti bianchi, se avete intenzione di sposarvi con un abito da sera sensazionale e spettacolare, questo vestito lungo con piume laterali è quello giusto.
Abiti da sposa Alta Moda 2018 – 2019 Georges Hobeika
Libanese come Elie Saab lo stilista Hobeika crea abiti da sera e vestiti da sposa dai ricchi tessuti, abiti per principesse o adatti per chi cerca l’abito da sposa da principessa. Velo lungo un cerchio gioiello, piume e gonna ampia abbelliscono l’abito sposa Alta Moda autunno inverno 2018 -2019.
 Abiti da sposa Alta Moda 2018 – 2019: Ashi Studio
Di rara bellezza i vestiti da sposa di Ashi Studio, volume e balze in tulle e organza plissettata rendono questi abiti dei veri capolavori di sartoria.
Ashi Studio
Abiti da sposa Alta Moda Giambattista Valli 2018 – 2019
I suoi abiti da sera hanno vestito spose famose, ricordiamo Amal Clooney, ma anche la Marcuzzi si è sposata con un abito di Giambattista Valli. Nella collezione Alta Moda autunno inverno 2018-2019 di Parigi troviamo anche abiti bianchi adatti per le spose, vestiti con strati di pizzi e tulle a balze, abiti corti davanti e lunghi dietro ma anche un abito con pantaloni gonna con volant e strascico.
Azzaro Alta Moda autunno inverno 2018 -2019
Azzaro Couture non ha presentato vestiti da sposa o abiti da sera adatti per un matrimonio in bianco, ma per chi cerca un completo pantaloni da sposa per un matrimonio civile c’è questo tailleur con giacca doppiopetto e pantalone morbido con bottoni laterali che senza dubbio fa la differenza.
Alexis Mabille Abiti da sposa 2018 -2019
Non solo bianco per la sposa di Alexis Mabille che per l’autunno inverno veste le spose con uno splendido abito rosa con mantella in pizzo e fiocchetto nero.
Nella collezione anche la tuta da sposa in pizzo aderente e una gonna ampia aperta in raso con fiocco vistoso.
Abiti da sposa Alta Moda 2018 – 2019Â Chanel
Qui è tutta una questione di mito, gli abiti da sposa di Chanel hanno fatto la storia. Negli ultimi anni però li abbiamo visti con spose incinta, pantaloni e velo, mentre per l’autunno inverno 2018 -2019 la sposa di Chanel veste in tweed verde con giacca e gonna lunga.
Ma nella collezione Chanel Couture troviamo anche splendide creazioni in bianco che sono il massimo della perfezione tra volumi leggeri e tessuti
Abiti Alta Moda Giorgio Armani Privé
Armani non ha certo bisogno di presentazioni, ma se parliamo di perfezione della Couture degli abiti da sposa basta ricordare il meraviglioso abito di nozze di Charlene di Monaco. Qui nella collezione Armani Privé troviamo abiti da sera chiari, ma anche un meraviglioso completo giacca e gonna in raso avorio, perfetto per una cerimonia civile, per spose esigenti e di età diverse.
E per chi cerca l’abito da sera al posto del solito abito da sposa a sirena, questo vestito monospalla di Armani Privé è un sogno.
Antonio Grimaldi Alta moda inverno 2018 -2019
La capacità sartoriale dello stilista italianoche sfila a Parigi, si esprime in splendide creazioni come questo vestito bianco con maniche lunghe corpetto gioiello trasparente e cappa.
Abiti da sposa Alta Moda  2018 – 2019: Elie Saab
i modelli degli abiti da sposa dello stilista libanese sono sempre ricchi di dettagli preziosi, più che da principessa sono da vere regine. Ecco l’abito che ha proposto Elie Saab per la sposa Couture.
Galia Lahav abiti alta moda inverno 2018 – 2019
Molto nota per le sue collezioni sposa la stilista Galia Lahav presenta a Parigi le sue collezioni di abiti da sera, tra i vestiti più adatti per una cerimonia c’è questo abito con mantella
Abiti da sposa Alta Moda 2018 – 2019Â Zuhair Murad
Ci sono volute migliaia di ore di lavoro per ricamare questo vestito da sposa ispirato alle zarine dell’mpero russo. Decisamente di forte impatto.
Abiti da sposa Alta Moda 2018 – 2019: Valentino
Non c’è il classico abito da sposa che chiude la collezione Couture per Valentino, c’è la magia il sogno e quell’abilità unica della Maison romana e di Pierpaolo Piccioli di saper creare qualcosa di unico. Questa si, si chiama Alta Moda.
La collezione di Valentino è talmente bella che fa sognare , per che chi decide di sposarsi con vestito da sera colorato non può non cedere alla tentazione di provare abiti come questi.
Abiti da sposa Alta Moda 2018 – 2019: Stéphane Rolland
Nuvole di organza bianca e cristalli per il vestito da matrimonio dello stilista Rolland, che rientra così tra gli abiti da sposa più particolari di queste sfilate Couture di Parigi.
Ma l’Alta Moda non sfila solo a Parigi, anche se poco se ne parla oramai c’è sempre AltaRoma cone le sue collezioni couture e dove brillano gli abiti da sposa Alta Moda 2018 – 2019 di Renato Balestra. Vestiti bianchi invernali realizzati con cappe, lunghi cappotti in pelliccia o con lunghe mantelle in pizzo e vestiti con corpetti scultorei hanno concluso la bella collezione di Balestra.
VEDI ANCHE: PREZZI ABITI DA SPOSA PRIMAVERA ESTATE 2019
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .