I primi abiti da sposa del 2018 da tutte le collezioni di Madrid. Abiti alta moda dai modelli particolari o stile vintage, realizzati con tessuti pregiati per spose raffinate e ricercate.
Atelier Couture, arrivata alla sua terza edizione e ha lo scopo di mostrare il meglio degli abiti da sposa Alta Moda creata da i migliori stilisti spagnoli. Sono vestiti da sposa tutti fatti in Spagna e creati in atelier di lusso, una grande vetrina che mostra la capacità della Spagna nella creazione di abiti da sposa.
Ricordiamo che Pronovias è un marchio spagnolo, così come le collezioni sposa di Barcellona sono sempre le più attese dalle future spose. Vediamo come sono i migliori abiti da sposa 2018 presentati da Atelier Couture a Madrid.
Abiti da sposa 2018 Madrid
Per le spose del prossimo anno, vestiti asimmetrici abiti stile vintage dagli anni ’20 agli anni ’50, maniche lunghe e collo alto e cappotto per le spose d’inverno. Queste alcune delle prime tendenze abiti da sposa 2018. Linee morbide e abiti dallo stile romantico ma mai esagerato si alternano ad abiti due pezzi maglione con scollo alla Bardot abbinati a gonne a vestiti con piccola coda.
E ancora abiti da sposa corti in stile anni ’60, vestiti lunghi di seta bianca con scollo all’americana o tutti in raso con volant laterali sono solo alcune delle proposte viste da Atelier Couture sposa a Madrid.
Uno degli elementi che spicca tra le novità sposa del 2018 per gli stilisti di Madrid oltre il cappotto è la giacca da portare sopra l’abito di pizzo. Un chiaro riferimento a uno degli abiti da sposa più celebri della storia, quello di Bianca Jagger con la sua indimenticabile giacca bianca e il cappello. Oltre alla giacca il giubotto di pelle bianca è l’altro capospalla proposto da alcuni stilisti.
Chi sono gli stilisti delle sfilate sposa di Madrid
Alcuni nomi non sono noti al grande pubblico ma Rafael Urquizar è uno stilista abbastanza noto per le sue raffinate creazioni, così come Fernando Claro che ha presentato le sue collezioni a Parigi e Milano è uno degli stilisti più amati dalle celebrità della Spagna.
Non hanno nulla da invidiare agli abiti da sera tutti gli abiti da sposa della stilista MarÃa José Suárez, che ha pesentato una bella collezione sposa 2018. E per chi cerca l’abito con gonna ampia la collezione sposa di Paula del Vas, vestiti che sicuramente sono più originali ed eleganti del classico abito da sposa in tulle e pizzo.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .