Quando tornate a casa con il vostro bambino tutto deve essere pronto per accoglierlo, ma quali sono le cose che servono davvero? Non dimenticatevi che sarete letteralmente ricoperte di regali, quindi, il consiglio da dare è quello di procurarvi solo lo stretto necessario per le prime necessità, e acquistare il “di più” solo al bisogno…
Indispensabile:
- 1 biberon con tettarella o+ specifica per neonati.
- 8 bavaglini
- carrozzina
- culla o lettino con riduttore
- fasciatoio
- seggiolino da auto per neonati (ovetto)
- 4 cambi di lenzuolini da culla (2 per la carrozzina e 2 per la culla)
- 1 accappatoio da neonato con cappuccio
- 2 pacchi di pannoloni
- salviette detergenti
- sapone detergente, meglio olio da bagno
- 5 tutine 1-3 mesi (Quelle 0 le avete nella valigia dell’ospedale, e le userete veramente pochissimi giorni… i neonati crescono in fretta!)
- garze, rete elastica e alcol per la disinfezione del cordone ombelicale
- per dormire sonni tranquilli potete acquistare l’Algel Care, vi sarà anche utilie per sentire i movimenti del vostro bimbo quando siete in un’altra stanza.
Tutto il resto, passeggino, seggiolone, marsupio potete tranquillamente comprarli in seguito, non sono indispensabili nei primi giorni dopo la nascita del bimbo. Se preferite ed è la cosa più comoda, potrete fare una lista di nascita in uno dei tanti negozi di articoli da neonato. La comodità sta proprio nel fatto che voi potrete scegliere quello che più vi piace, senza avere il rischio di avere cose doppie ed inutili. Chi vi farà un dono invece avrà la certezza di aver acquistato quello giusto!