Cordone ombelicale e cellule staminali, proseguono gli incontri con i genitori

25 febbraio 2010 – In programma a Lugano il prossimo 3 marzo un nuovo incontro informativo per le coppie e le future mamme, organizzato da SSCB, la Banca Svizzera delle Cellule Staminali

Cellule staminali da cordone ombelicale

Per soddisfare la grande richiesta di partecipazione che ha fatto seguito al recente incontro del 3 febbraio, un nuovo appuntamento con mamme e coppie in attesa di un bimbo è stato programmato per il 3 marzo prossimo alle 17.30, sempre presso la sede della SSCB in via Tesserete 48 a Lugano (all’interno del Cardiocentro Ticino). Al centro, naturalmente, il tema delle cellule staminali e della conservazione del cordone ombelicale.

 

 

«Avvertiamo – osserva Paolo Martinelli, direttore generale di SSCB – un forte interesse per l’argomento. Per questo abbiamo preso l’impegno di organizzare dei brevi incontri con i genitori, durante i quali cerchiamo di dare risposte chiare ai molti quesiti che le coppie e le mamme pongono quotidianamente al nostro call center. Le domande riguardano soprattutto i campi di applicazione terapeutica delle cellule staminali, le cure disponibili, la procedura della raccolta e della conservazione. I nostri incontri sono occasioni di dialogo e confronto per fare informazione nel modo più oggettivo possibile, così da fornire alle mamme gli strumenti per fare una scelta consapevole».

La partecipazione è gratuita, ma il numero dei posti a disposizione è limitato. Per informazioni e per dare la propria adesione è necessario telefonare al numero verde 800.122.788 oppure consultare il sito www.stembank.ch.

Cellule staminali da cordone ombelicale
Cardiocentro Ticino
Sala meeting
via Tesserete 48
Lugano – Svizzera
Mercoledì 3 marzo 2010
Ore 17.30

Ben tornato!