Cara mamma ti scrivo

Lettera di una teenager a sua mamma
Ciao mia dolce mamma,
in tutti questi anni mi hai sempre insegnato attraverso i tuoi modi di fare, di agire, di pensare, che non ci si deve MAI fermare davanti ai piccoli o grandi ostacoli che la vita, purtroppo,  riserva a tutti noi, ho capito che molte volte, è proprio quando si pensa che tutto è un gran casino, una grande confusione dove in quel momento vorresti soltanto lasciar perdere tutto e trovare una via di fuga tutto questo, è proprio lì che inizia la vera salita, ed è lì che devi pedalare ancora più forte di prima cercando di non mollare al primo ostacolo che la vita ti mette davanti.
Pensa che la vita in qualche modo è come una strada a senso unico… ci saranno alti e bassi, curve sbagliate e pericolose, ma non ci sarà una fine a questa via… la via verso la felicità!
Essa sta lì, ferma, che ti aspetta, sta solo aspettando che tu prosegua il tuo cammino verso una vita migliore, senza che torni indietro, perché non si può, è a senso unico, la vita non può né interrompersi all’improvviso non trovando più un senso a questo cammino, ne tornare indietro, si può solo azzardare ad ogni prossimo passo, e tu ora, devi azzardare a passo deciso come non mai!!!

Ricordati che, essa scorre e non ti aspetta, prende il via e se ne va, che tu ci sia oppure no… non arrenderti ora, non ne vale la pena, ci sei quasi, manca davvero poco e vedrai quanto sarai felice alla fine di questa lunga ma meritata camminata… =)
I tuoi insegnamenti mi sono entrati dentro, ormai fanno parte di me e della mia vita futura, non ci sarà giorno in cui non ti dirò grazie, grazie di essermi stata sempre vicino, nonostante il mio carattere troppo istintivo, grazie per avermi sempre voluto un gran bene e per volermene tutt’ora…. GRAZIE D’ESISTERE MAMMA!!
Non c’è regalo più bello che la vita possa avermi fatto se non quello di averti accanto, sempre… e di averti ancora qui con me… TI VOGLIO BENE MAMMA!!!
Non puoi mollare proprio ora che il tuo cuore ha bisogno della tua forza, hai sempre lottato e difeso tutto quello per cui ritenevi giusto farlo, ora che la salita comincia a farsi più ripida, pedala, pedala, pedala fino a vedere se pur in lontananza uno spiraglio di luce immensa e pulita che ti possa entrare dentro e che non se ne andrà mai!!! E’ lì, che avrai trovato ancora un po’ di felicità!
Sei l’immenso per me,
Sei l’alba che traspare ogni mattina,
Sei il Sole dentro me,
Sei il mio soffio vitale..
Sei il mio secondo cuore e il mio primo amore vero…
Ti voglio bene, e non smetterò mai mai mai mai di volertene, se noi siamo la tua vita, non aver vergogna di aggrapparti alle nostre braccia per un po’, qualsiasi cosa ti serva, noi saremo qui, proprio accanto a te, e insieme ce la faremo, proprio come abbiamo sempre fatto, perché la nostra famiglia è indistruttibile ed eterna, non ci sarà nessuno e dico NESSUNO che riuscirà a metterci contro, perché solo noi 4 sappiamo il bene e l’amore che circola nelle mura della nostra casa
Sei tu il mio cuore.. potrei vivere senza??…
..Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce, trova sempre il coraggio di rialzarsi… Jim Morrison
Ti voglio un’infinità di bene!!!!!!!!!!!! =D
Chiara

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!