Tre tipologie di incontri dedicati alle donne in dolce attesa e a coloro che sono mamme da poco, che mirano a dare alla donna un supporto concreto per vivere l’esperienza più bella, l’arrivo di un bambino con serenità .
Per partecipare è sufficiente essere in possesso della Prenatal Card (richiedibile gratuitamente in negozio), telefonare e prenotare il proprio posto nel megastore più vicino. L’Ingresso è libero e gratuito, ma i posti sono limitati.
Gli incontri con gli esperti
L’incontro viene tenuto da Lucia Rizzi, tata tv e ricercatrice presso il Child Development Center dell’Università della California.
Tutto in un boccone – le regole per un’alimentazione corretta sin dalle prime pappe, perché impostare una sana alimentazione fin dai primi mesi di vita significa costruire le basi per il benessere in età adulta. Un esperto darà indicazioni sulle esigenze alimentari dei più piccoli e fornirà suggerimenti per affrontare al meglio il periodo delicato dello svezzamento.
L’incontro viene tenuto da esperti nutrizionisti specializzati nella prima infanzia.
Quando i bambini fanno gnam – dalla colazione alla cena, ovvero mangiare per crescere forti e sani. Fare la spesa, pensare al menù, conservare gli ingredienti e cucinarli in modo genuino e gustoso. Le indicazioni dell’esperto mirano a combinare in modo sapiente nutrimento, gusto e benessere.
L’incontro viene tenuto da esperti nutrizionisti specializzati nella prima infanzia.
Giocare non è uno scherzo – giocare per un bambino è indispensabile come mangiare e dormire. Perché è solo attraverso il gioco che apprende, esplora e incomincia a muoversi. Più che i giochi è l’attenzione della mamma che lo aiuterà a sviluppare le proprie conoscenze.
L’incontro viene tenuto dalla Responsabile del Centro Studi Prénatal.
Un massaggio d’amore – l’antica arte del massaggio infantile basata sul tatto è un modo per comunicare con il proprio bambino a partire dai primi giorni di vita. Il massaggio crea benessere, stimola la crescita e rafforza il legame tra genitori e bimbi.
L’incontro viene tenuto dalle insegnanti del massaggio infantile, responsabili regionali dell’AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile.
Gli Incontri Mamma
Neonato e dintorni – mettersi nei panni del bebé per capire i suoi bisogni, imparando a conoscere il suo linguaggio. Prendersi cura di lui, nutrirlo, scegliere gli accessori giusti e creare il suo ambiente, per crescerlo con serenità .
Gli incontri di svago e relax
Scatta il divertimento – un’occasione unica in vista della Festa della mamma e la Festa dell’estate con un fotografo professionista che con i suoi scatti creativi e originali catturerà i momenti più simpatici e le emozioni più spontanee. Alla fine, una stampa ricordo della giornata.
Per maggiori informazioni sugli Eventi Prénatal e per conoscere il calendario degli appuntamenti: sito internet: http://eventi.prenatal.it