Home»Lusso»Hotel extra lusso Italia: mare e montagna da sogno

Hotel extra lusso Italia: mare e montagna da sogno

0
Shares
Pinterest Google+

Volete sognare un po’? Ecco gli hotel extra lusso più cari d’Italia: mare e montagna per soggiorni o vacanze di raffinatezza ed esclusività

In Italia l’offerta di hotel extra lusso è buona, in particolare in alcune località in mare e montagna che richiamano turisti sia nazionali che soprattutto dai paesi esteri.

TownHouse Galleria Milano

Dormire cullati da lenzuola in oro 24 carati nel cuore di Milano, con vista sulla centralissima Galleria Vittorio Emanuele. Magari prenotare la Seven Stars Presidential Suite, una suite “sette stelle” che offre trattamento benessere e parrucchiera estetista in camera, televisore gigante a schermo piatto, bagno con pareti in marmo e mobili su misura. La suite può essere unita alle suite Deluxe e Executive formando un appartamento di extralusso con studio in boiserie ideale anche per incontri di lavoro in un ambiente spettacolare. All’esterno della suite servizio discreti di sicurezza 24 ore su 24 che garantisce la totale privacy. Le lenzuola possono essere acquistate a 200.000 euro a parure.

Vedi anche: vacanze da sogno sui treni di lusso.

Hotel extra lusso Four Season hotel Firenze

four season firenze

Tra gli alberghi di lusso al centro Italia uno dei più curati (e cari): un palazzo storico (Palazzo Scala della Gherardesca) con suite da sogno. La Royal Suite è al piano nobile con meravigliosi stucchi e pareti affrescati, pavimenti in ceramica, lavori di Ignazio Chiaiese e una spettacolare vista sul parco adiacente. La suite è molto ampia (234 metri quadrati) è dotata di sala da pranzo per otto persone. Il Four Season è un hotel lusso adatto ai bambini dato che non sono richiesto supplemento per bimbi e ragazzi fino ai 18 anni di età. L’hotel ha centro fitness, spa, programma di accoglienza bimbi, pulizie due volte al giorno, idromassaggio all’aperto.

Westin Excelsior Roma

villa la cupola roma

La suite Villa La Cupola, quasi 110 metri quadrati di ampiezza per un prezzo che parte dai 21 mila euro a notte. Basterebbe già questo per far capire l’esclusività della sistemazione: la suite più grande di tutta Italia che occupa due piani dell’hotel con una eccezionale cupola di 12 metri affrescata, sei stanze da letto, sala  che ospita fino a 10 persone, area fitness privatasaunabagno turcoidromassaggio Jacuzzi e solarium privati.

Ma anche una sala riunioni, una cantina di vini, servizio maggiordomo, 7 terrazze panoramiche. Insomma una residenza veramente da sogno che vale tutto il prezzo.

Hotel Cristallo Cortina d’Ampezzo

hotel cristallo cortina

Un hotel di lusso in montagna, nello splendido scenario di Cortina d’Amepzzo: l’hotel Cristallo ha 74 camere e meravigliose suite tra cui una Presidential Suite che arriva fino a 180 metri quadri e ha ospitato personaggi famosi come Tina Turner, Peter Sellers e Frank Sinatra. La suite ha hamman privato e cromoterapia, idromassaggio Jacuzzi, spa e zona fitness, sistema audio Bose ad alta quallità, 2 Tv a schermo gigante Lcd, balcone privato panoramico con vista sulla catena alpina.

Vedi anche: quali sono gli aeroporti più lussuosi al mondo.

Borgo Egnazia Puglia

villa-piscina Borgo Egnazia Puglia

Una scelta  extra lusso più particolare: vincitore del premio “miglior hotel del mondo” indetto dal network Virtuoso Hotel&Resort, è un vero e proprio borgo con ville di lusso e servizi estremamente ricercati. Si dorme in residenze ottocentesche come Villa Padronale, ognuna con piscina e terrazza panoramica privata, circondata degli ulivi e a pochissima distanza dal mare. Villa Padronale si estende su 500 metri quadrati con chef privato, massaia e local adviser personali. Impreziosiscono i locali ceramiche di Grottaglie, quadri in tessuto di artigiani locali e bagni in pietra di Ostuni, baldacchini di morbide garze, zona salotto con schermo cinema, lampade in tufo, golf kart.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Case popolari in Italia: a chi spettano. Requisiti

Next post

Sposa inverno. 23 abiti da sera come abiti da sposa