Anglesey in questi giorni è sulle prime pagine dei media mondiali perché è il posto dove I futuri sposi reali andranno ad abitare. I due piccioncini andranno a vivere in un cottage ben nascosto dietro gli alberi, a qualche miglia dalla base della Royal Air Force (RAF) dove William lavora come pilota di elicotteri che, diventerà il loro nido d’amore. William e Kate hanno espresso il desiderio di vivere in modo semplice, in tutta intimità , la loro futura vita matrimoniale. Gli abitanti dell’isola potranno tranquillamente incontrarli per strada a passeggio, mentre fanno la spesa al supermercato o al pub The White Eagle, già frequentato dai due in più occasioni.
Attraversando però questa landa popolata di pecore, ci poniamo il quesito: ma Kate non rischia di annoiarsi su quest’isoletta battuta dalle onde e dal vento? Cosa può fare una giovane sposina tutto il giorno, sola in casa, in un cottage così appartato?
Katie Nicholl, specialista della famiglia reale e autrice di William in Love, non ha dubbi: «Di fronte a questi paesaggi spettacolari, Kate potrà dedicarsi alla sua passione per la fotografia. Poi, i loro amici verranno a trovarli e condivideranno le loro tradizionali cene ben annaffiate. È anche il luogo ideale… per far crescere i bambini, visto che la coppia ha lasciato intendere che desiderava fondare una famiglia!»
La coppia è amante poi delle lunghe passeggiate e i due avranno tanto tempo per poter scoprire progressivamente i 200 km di coste protette e le bellezze naturali dell’isola: dune, saline, falesie… E magari incontreranno gli scoiattoli rossi: Anglesey è uno dei rari luoghi in Gran Bretagna dove si possono ancora osservare questi animaletti. Inoltre non sono lontani da una delle più belle spiagge di sabbia dorata dell’isola di fronte all’isolotto di Llanddwyn e del suo faro, accessibile solo a marea bassa.
Per chi non ha ricevuto l’invito o, per altri impegni non può partecipare alle nozze del prossimo 29 aprile, suggeriamo una visita turistica ad Anglesey, ne vale la pena e poi c’è sempre la concreta possibilità di incontrare, alla fila della cassa del supermercato o a passeggio per strada, la coppia reale o, magari solo uno dei due.
di Redazione
26 aprile 2011
Beati loro…