Micaela Ramazzotti, biografia, film, carriera e vita privata. Scopriamo qualcosa di più sulla bellissima e talentuosa attrice italiana.
Micaela Ramazzotti è un’apprezzatissima attrice italiana, che è riuscita a conquistare diversi premi, tra cui 1 David di Donatello, 4 Nastri d’argento e 2 Ciak d’oro, oltre ad altre candidature. Micaela ha ottenuto un posto nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Scopriamo un po’ di più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata, assieme a qualche curiosità.
I primi anni di Micaela Ramazzotti
La carriera di Ramazzotti inizia con la sua partecipazione ad alcuni fotoromanzi, dopo aver inviato un suo scatto alla rivista “Cioè”. Successivamente studiò recitazione. Inizia così, a soli 17 anni, a recitare sul piccolo schermo, in “La vita degli angeli”, e sul grande schermo, in “La prima volta”.
La popolarità, i premi, il successo
Come molti altri artisti, Ramazzotti è stata scoperta da Carlo Virzì durante il Festival del Cinema Internazionale di Venezia. Paolo Virzì, il fratello, la scelse così per il ruolo di Sonia nella pellicola “Tutta la vita davanti”. Sul set, nasce la relazione con il regista Virzì. Il film, uscito nel 2008, permise all’attrice di ottenere il tanto desiderato successo.
Nel 2010, vinse il David di Donatello come “Migliore attrice protagonista” e il Nastro d’argento come “Migliore attrice protagonista”, grazie al ruolo nel film “La prima cosa bella”. Il lungometraggio è un vero e proprio successo, ottenendo pareri positivi sia dalla critica che dal pubblico.
Risale al 2017 la sua interpretazione di Maria nella pellicola Una famiglia, di Sebastiano Riso. Anche in questo caso Ramazzotti partecipò al Festival del Cinema di Venezia, uno tra gli eventi cinematografici più importanti del mondo.
I film di Micaela Ramazzotti
La carriera dell’attrice è principalmente segnata da alcuni successi italiani, tra cui “Zora la vampira”, “Tutta la vita davanti”, “La prima cosa bella”, “Posti in piedi in paradiso”, “Anni felici”, “Il nome del figlio” e “La pazza gioia” solo per citare alcuni titoli dei suoi film.
Importanti anche le sue apparizione nelle serie TV “Incantesimo”, “Don Matteo” (entrambe prodotte da RAI) e “L’ultimo padrino” (andata in onda su Canale 5). Micaela ha fatto anche videoclip e doppiaggio: era sua, ad esempio, la voce italiana di Scarlett Johansson nel film “Her”.
Vedi anche: Lista migliori film da vedere
Altezza, età e fisionomia
Alta 1,70, Micaela Ramazzotti è nata il 17 gennaio del 1979 a Roma e ha oggi 40 anni. L’artista ama spesso modificare il proprio look, riuscendo sempre a conquistare i numerosi fan.
Suo marito, Paolo Virzì
Micaela, nel 2009 (a Livorno), ha sposato il regista Paolo Virzì, conosciuto sul set durante i lavori per la pellicola “Tutta la vita davanti”. Nel 2018, i coniugi hanno annunciato ufficialmente la separazione. Poco dopo, solo nel 2019, i due si sono riappacificati e la coppia venne nuovamente ricostruita.
I figli di Micaela
La donna ha messo alla luce due figli: Jacopo, nato nel 2010, e Anna, nel 2013. Il parto della seconda figlia venne, solo in parte, ripreso e incluso nella pellicola “Il nome del figlio”. Infine, se ve lo state chiedendo: no, Micaela non è parente di Eros Ramazzotti 🙂
Vedi anche:
- Attrici italiane: le nuove da conoscere
- Le attrici con gli occhi più belli
- Belle e brave: attrici che hanno iniziato come modelle
E inoltre leggi anche:
- Tutto ciò che non sai su Camila Cabello
- Jennifer Lawrence: 15 curiosità sorprendenti su di lei
- 15 cose che non sai su Michelle Hunziker
- Chi è Victoria Swarovski
- 15 curiosità imperdibili su Diletta Leotta
- Aurora Ramazzotti: biografia, età, altezza, fidanzato
- Tutto su Letizia Ortiz
- Tutto su Kate Middleton
Alice Del Monaco è nata a Roma nel 1991 e vive a Londra ormai da molti anni. Laureata in psicologia è appassionata di scrittura, musica e cinema – con una predilezione per il rock, il rap e il cinema horror – e di questi temi si occupa per Donne sul Web.