Gianluca Vacchi da giovane. Com’era prima? Qualche anno fa il suo aspetto era molto diverso da quello di oggi.
La trasformazione di Gianluca Vacchi ricorda un po’ il film “Il curioso caso di Benjamin Button” con Brad Pitt, quello dove il protagonista nasce anziano e nel tempo diventa sempre più giovane. A Vacchi è successa qualcosa di simile.
Se guardiamo le foto del 2008, cioè di 10 anni fa, quando Vacchi era un comune imprenditore ricco di famiglia, vediamo un’altra persona. Calvizie incipiente, aspetto tutto sommato sobrio, da impiegato, niente che lasci intuire i balletti in perizoma di qualche anno dopo.
Man mano che si va avanti nel tempo il suo aspetto cambia. In particolare a partire dal 2014 – anno in cui inizia la sua scalata ai social – il suo aspetto è cambiato sempre di più, sempre più palestrato, sempre più eccentrico, sempre più tatuato.
La decisione di dare alla sua vita più spazio al divertimento e meno al lavoro, l’ossessione per l’aspetto fisico, la massa muscolare, i tatuaggi, gli accessori, gli outfit improbabili, i balletti, Instagram… Col tempo Vacchi diventa una specie di “rich kid of Instagram” 50enne.
Com’era Gianluca Vacchi ieri e com’è diventato oggi
Alcuni elementi in realtà si notavano già 10 anni fa, come si può vedere questa foto, dove appaiono le babbucce, lo sguardo un po’ marpione (o almeno un tentativo), un certo gusto per l’eccesso, anche se ancora molto lontano da quello di oggi:
Nel 2014, come già detto, Gianluca Vacchi lascia esplodere questo suo lato eccessivo e giovanile, e inizia a diventare quello che conosciamo noi oggi, come si può vedere da quest’altra foto:
Braccialetti, anelli, camicia aperta, tatuaggi, accessori, e anche lo sguardo inizia a cambiare. Curiosamente più invecchia più diventa giovanile, fino all’eccesso. E’ la trasformazione da Dottor Vacchi a Mister Enjoy. Qualche mese dopo Vacchi è così:
Da qui in poi il giovane Vacchi sparisce, ma il nuovo Vacchi non è un signore di mezza età , anzi: è un super giovane. Un iper giovane. Un 50enne teenager. Da qui in poi diventa sempre più palestrato e tatuato, e il suo abbigliamento non conosce più limiti, anche se passa la maggior parte del tempo a petto nudo.
Oggi è così:
E chissà cosa direbbe al se stesso di 10 anni fa, quel 40enne che si occupava di affari suo malgrado, prima che Mister Enjoy prendesse il controllo della sua vita, ovvero lui (ripetiamo la foto):
Probabilmente gli direbbe “hai fatto bene!”, nessun rimpianto, anzi.Il miliardario, dj e social star ha ribadito più volte di essere molto soddisfatto della sua nuova vita. E a chi lo critica cosa dice? Ha risposto in un’intervista recente così: “Sono molte di più le persone che mi vedono come un’ispirazione, rispetto a quelli che mi criticano. Ho sempre accettato le critiche in modo positivo. Come io sono libero di mostrare, loro sono liberi di criticare”.
Vedi anche: Quanto guadagna Gianluca Vacchi?
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .