Ha venduto 85 milioni di copie con la sua saga di vampiri e lupi mannari, ma la scrittrice più ricca e famosa del mondo vive ancora nella sperduta cittadina natale, ha avuto un solo uomo nella vita ed ha solo una paura: ingrassare.
16 novembre 2009 – di Alessia Gargiulo
In vista dell’uscita nelle sale, il 18 novembre, dell’attesissimo ‘New Moon’ seguito del fenomeno a base di vampiri che risplendono al sole, adolescenti casti come non se ne sono mai visti e lupi mannari innamorati ‘Twilight’, il Daily Mail indaga sulla vita privata della donna dietro un successo da 200 milioni di dollari al botteghino, Stephenie Meyer.
La scrittrice che ha fatto dimenticare Harry Potter, J.K Rowling ed ha regalato al mondo il nuovo sex-idol Robert Pattinson. Ecco 8 cose da sapere su Stephenie, la donna che ha venduto 85 milioni di copie ed ha accumulato una fortuna di oltre 70 milioni di euro.
- Stephenie Meyer ha 35 anni, un marito, Christian, con cui è sposata da 15 anni ed è chiamato affettuosamente Pancho, tre figli Gabe, 11 anni, Seth, 8, ed Eli, 6.
- Vive a Cave Creek, Arizona, popolazione 4.900 abitanti, nella stessa casa con 4 stanze da letto in cui abitava prima del successo mondiale di ‘Twilight’. L’unico accorgimento è stato installare un cancello più solido ed una telecamera di sicurezza.
- Fino a 5 anni fa Stephenie non aveva mai scritto una riga (e chi ha letto i 4 libri della saga non stenta a crederlo), poi una notte sogna una bellissima ragazza in un prato insieme ad un vampiro, consumato in egual misura dall’amore e dalla voglia di ucciderla. Si sveglia, comincia a scrivere per 3 mesi ininterrottamente (condividendo ogni capitolo con la sorella più grande Emily) e alla fine porta il manoscritto di 498 pagine ad un editore. Viene comprato immediatamente per 600.000 euro e venduto in 40 paesi.
- Nel liceo di Scottsdale, Arizona, la ricordano come una studentessa normalissima. Conrad David, insegnante di inglese dice di lei: “Era una brava studentessa, ma nemmeno poi tanto. La sua scrittura era buona ma non straordinaria. La ricordo come una studentessa educata e un po’ timida”.
- Riservata lo è tuttora. Non si vede in giro per la cittadina di Cave Creek senza i suoi figli e il posto che frequenta di più, oltre allo studio della sua casa dove continua a scrivere, è la Church of Jesus Christ of Latter-Day Saints. Mormone devota, non fumatrice, astemia, araldo della castità, pare che Stephenie abbia donato il 10% dei suoi guadagni alla Chiesa. E i suoi guadagni sono tanti.
- Ha conosciuto il marito a 4 anni, ovviamente in Chiesa. Uno degli amici della Meyer ha dichiarato: “Non ha mai avuto un vero fidanzato. E’ tornata dal college, si è fidanzata con Pancho e poi si sono sposati. Probabilmente è l’unico uomo con cui è stata”. Stephenie stessa ha detto che all’età di Bella Swann, eroina di ‘Twilight’, il massimo a cui poteva pensare era dare la mano a qualcuno e che mai e poi mai a 16 anni sarebbe uscita con un tipo come Edward Cullen.
- Il critico più feroce della Meyer è stato Stephen King che di lei ha detto: “Sia lei che la Rowling scrivono per lo stesso pubblico di teen ager. Ma la Rowling è una grande scrittrice, la Meyer non vale un soldo”.
- Stephenie, nonostante i milioni, le copie vendute, le critiche e il successo mondiale è una donna normale. Una cameriera dell’Horny Toad, ristorante di Cave Creek ha detto: “Non vuole nessun trattamento speciale per quello che è diventata. L’unica cosa diversa è che ora ordina insalata con il suo hamburger, invece delle patatine. Sta cercando di stare attenta: dice che in foto sembra sempre grassa”.
Fonte: http://(www).dailymail.co.uk/tvshowbiz/article-1227754/Twilight-life-Stephenie-Meyer-worlds-biggest-author.html