Un master sicuramente fa comodo in qualsiasi parte del mondo, e l’Italia non fa eccezione. Questo è quello che deve aver pensato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Daniela Santanchè, quando, passando per grazia ricevuta, dai salotti torinesi alla politica, ha aggiunto al suo curriculum, che compare nel sito del governo, un bel master conseguito alla SDA Bocconi. Peccato che, proprio ieri, un noto settimanale sia andato a rovistare negli archivi della famosa università milanese e niente, della Santanchè non c’è traccia da nessuna parte. La ricerca è stata accuratissima, ma da nessuna parte risulta che l’attuale sottosegretario abbia mai frequentato corsi della SDA Bocconi. L’unica cosa che non si sentono di escludere all’università è che magari abbia frequentato un corso o un seminario di aggiornamento aperto al pubblico, della durata di uno o due giorni che con un master, però, nulla c’entra. Al settimanale che ha scoperto l’inganno si chiedono: “Due settimane fa l’astro nascente della politica tedesca, il ministro della Difesa, Karl-Theodor zu Guttenberg, ha dovuto dimettersi perchè si è scoperto che aveva copiato parti della tesi di dottorato. Cosa dovrà fare oggi Daniela Santanchè che va raccontando in giro di avere dei titoli che non ha?”. Insomma, il tanto sbandierato master del sottosegretario alla presidenza del Consiglio è fasullo, inesistente, di plastica, ma si sa che la Santanchè alla plastica è abituata.
di Redazione
23 marzo 2011
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.
Ma perchè stupirsi tanto! Questa gente è così abituata a mentire che quando lo fa non si accorge neppure di farlo!!!
Io credo che poi ad un certo, quando si arriva ad avere un potere abbastanza grande da farti perdere la testa, non si tratti neppure più di essere falsi ma solo di non sapere più da cha parte sta la giustizia…
Non c’è niente da fare, i politici sono tutti dei falsi! Ma la cosa peggiore è che qui in Italia questo gravissimo episodio non importerà (purtroppo) a nessuno!
Una cosa è sicura! La Santanchè di certo on si dimetterà… insomma se non lo fa il nostro “amatissimo” premier, accusato di cose ben peggiori, perchè lo dovrebnbe fare lei?!?
che vergogna. se penso che siamo rappresentati da gente simile che sbandiera conoscenze fasulle, mi viene voglia di andar via dall italia!