Era forse il discorso più atteso. Certamente un discorso privato ma, la curiosità era grande. I trecento invitati al party tra tortine e champagne, hanno avuto il piacere e forse anche il timore di ascoltare il discorso del testimone dello sposo, suo fratello Harry, che alcuni defiiscono la “metà oscura” di William, tanto pacato è uno quanto irrequieto l’altro, da anni protagonista delle cronache per le sue bravate, non sempre principesche.
Il discorso, raccontano i presenti, è stato ricco di commozione, ma anche carico d’ironia e battute. Intanto su Kate: “Devo ammettere che la prima volta che William l’ha portata a casa ho subito notato che aveva un gran paio di gambe ma lì per lì ho evitato di dirglielo, per non fare figuracce, per non metterla in imbarazzo e soprattutto… perché stava con William”. “Ora le voglio bene come una sorella, ma all’epoca…”.
Naturalmente non sono mancate parole d’affetto per William. Harry lo ha definito “il fratello perfetto, un tipo eccezionale”. Aggiungendo che il legame di William e Kate lo ha indotto a riflettere molto: “Prima di incontrare Kate, William non era mai stato così innamorato, per questo ho capito che faceva sul serio – ha detto Harry – quando lo sentivo tubare al telefono con lei…”. Alla fine, grandi risate fra i presenti quando Harry ha chiuso il suo discorso sfottendo gli sposi per il modo in cui si chiamano a vicenda. E imitandone le voci – pare sia un fenomeno in questo – ha ripetuto più volte “Billy” e “baby”.
Insomma, il suo, a sentire tutti i presenti, è stato un discorso molto apprezzato, per sincerità , calore, e quel modo brillante che contraddistingue Harry anche nel privato. Tutti hanno avuto modo di notarlo, affianco a William sull’altare, quando a stento frenava l’ilarità . E quando, sempre con un risolino trattenuto, ha fatto al fratello una battuta proprio mentre la sposa si avvicinava a loro.
C’è da dire che questo matrimonio, oltre agli sposi, ha avuto come protagonisti il testimone dello sposo e la damigella d’onore, tanto che adesso s’ipotizza una storia tra Harry e Pippa.
di Redazione
2 maggio 2011
Â
io non credo ad una storia fra i due testimoni, di sicuro però i protagonisti di questo matrimonio sembrano essere più loro che i tanto celebri fratelli!