Quanto costa crescere un bambino reale. Il valore dei figli di Kate e William

Costano tanto, ma valgono molto. Ogni figlio della coppia Kate e William ha un valore per l’economia britannica, si parla di milioni di dollari. Ecco quanto costa manterere un bambino reale e quanto vale una principessa per la monarchia inglese.

Quanto costa mantenere e fare crescere un bambino reale al principe William e Kate Middleton?  Ma quanto vale soprattutto un loro bambino o una bambina da quando nasce in poi per le casse dell’economia in UK?

Mantenere un erede al trono inglese costa moltissimo, ma la sua crescita porterà tanti soldi nelle casse del paese. Questo pensano gli esperti che hanno fatto le stime sul valore dei tre figli dei duchi di Cambridge, George, Charlotte e Louis. Ecco costi e ricavi quantificati dagli analisti finanziari inglesi.

Quanto costa mantenere i figli di Kate e William

Kate e William apparentemente sembrano una famiglia normale, Kate con abiti low cost, che fa la spesa al supermercato, oppure compra i collant per sua figlia Charlotte. Queste sono le chiacchiere del gossip quelle che spesso vengono pubblicate da un certo tipo di stampa che segue tutte le news sulla royal family, anche quelle più inutili. La realtà però è diversa, vediamola insieme.

cartolina di natale kate william figli

Sebbene il principe William abbia in passato esternato la sua preoccupazione per il figlio George e sua moglie Catherine cerchi di dare per quanto possibile un’illusoria normalità e tranquillità ai tre bambini, è altrettanto normale che un bimbo di sei anni si ponga delle domande quando vede la sua faccia sulla stampa ma anche in Tv.

Nascere reali significa essere ricchi ma avere degli obblighi, anche quello di far finta di preparare un budino di Natale davanti ai fotografi

View this post on Instagram

Four generations of the Royal Family 🎄 together at Christmas. New photos of The Queen, The Prince of Wales, The Duke of Cambridge and Prince George have been released as part of the launch of the @RoyalBritishLegion’s ‘Together at Christmas’ initiative. The initiative is designed to provide extra support to the Armed Forces and veteran communities at annual festive ‘get togethers’ across the charity’s network of outreach centres. The four generations of the Royal Family are pictured here preparing special Christmas puddings — with the four representing a cross-section of those supported by the Legion, from the children of service personnel, to Second World War veterans. The puddings will become the centrepieces of 2020’s get togethers, and form part of 99 puddings distributed across the charity’s network in the UK and the Commonwealth – also marking The Royal British Legion’s 99th year. Photos 📷 by @chrisjacksongetty

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on

Certamente ci sono tanti lussi e benefici, vivere una bella casa andare in una scuola privata, avere una guardia del corpo, fare vacanze di lusso volare in prima classe fin dalla nascita. Insomma, non è una vita di sacrifici. Ma torniamo ai numeri e vediamo quanto costa crescere un principe e una principessa

Secondo la stima di CNN Money, portare George figlio di William e Kate fino alla maggiore età costerà ai genitori circa un milione di dollari. Stessa cosa vale anche per gli altri due figli, la principessa Charlotte e il terzogenito Louis. Quindi il costo del mantenimento di tre figli è pari circa a $ 3 milioni.

kate william figli vacanze autunnali

Per la Royal family la cui ricchezza stimata da Forbes è di circa 88 miliardi di dollari, far crescere un bambino in più non è di certo un problema, oltre al fatto che a pagare in parte sono i contribuenti inglesi. Inoltre, sia William che Kate hanno un notevole patrimonio personale che gli consente di crescere tre figli in tutta tranquillità.

Vedi anche: Quanti soldi ha Kate Middleton

Quanto valgono i tre figli di William e Kate

Un bambino reale costa ma vale moltissimi soldi, nel caso del principe George primogenito dei duchi di Cambridge e terzo in linea di successione al trono, il suo valore economico è stato stimato fin da prima della sua nascita.

Nel 2015 la società Brand Finance ha fatto una stima dei benefici che potenzialmente i bambini reali George e Charlotte avrebbero portato all”economia britannica fra turismo, giocattoli e vestiti. Le cifre sono spaventose, si parla di circa 231 milioni di dollari. Oltre a questi ci sono anche altre somme generate dalla nascita di Louis, terzogenito della coppia reale.

kate middleton william louis 2019

Per gli esperti in materia e da quanto riportato dalla testata CNN Money, il valore aggiunto è la principessa Charlotte rispetto ai due figli maschi di Kate e William, inoltre la nascita dell’ultimo figlio è stata considerata meno importante in termini di ritorno economico.

princessa charlotte matrimonio harry meghan

Insomma, il valore del principe George viene stimato in 3,6 milioni di dollari, mentre Charlotte essendo femmina potrebbe generare maggiori introiti per le sue scelte future in tema di moda e accessori, motivo per cui la stima sale a 5 milioni di dollari.

In sintesi, il vero affare non è solo nella nascita ma soprattutto nella loro crescita, il ritorno economico che generano i figli di Kate e William cresce con loro. Tuttavia nonostante le somme che la famiglia reale inglese realizza per l’economia in UK, il suo mantenimento sembra avere costi esorbitanti.

Vedi anche:

Le folli spese dei reali inglesi

Kate Middleton non è incinta di due Gemelli

Kate Middleton perchè la moglie di William non è una vera principessa

Kate e William un matrimonio come tanti nella storia della monarchia

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!