Costano tanto, ma valgono molto. Ogni figlio della coppia Kate e William ha un valore per l’economia britannica, si parla di milioni di dollari. Ecco quanto costa manterere un bambino reale e quanto vale una principessa per la monarchia inglese.
Quanto costa mantenere e fare crescere un bambino reale al principe William e Kate Middleton? Ma quanto vale soprattutto un loro bambino o una bambina da quando nasce in poi per le casse dell’economia in UK?
Mantenere un erede al trono inglese costa moltissimo, ma la sua crescita porterà tanti soldi nelle casse del paese. Questo pensano gli esperti che hanno fatto le stime sul valore dei tre figli dei duchi di Cambridge, George, Charlotte e Louis. Ecco costi e ricavi quantificati dagli analisti finanziari inglesi.
Quanto costa mantenere i figli di Kate e William
Kate e William apparentemente sembrano una famiglia normale, Kate con abiti low cost, che fa la spesa al supermercato, oppure compra i collant per sua figlia Charlotte. Queste sono le chiacchiere del gossip quelle che spesso vengono pubblicate da un certo tipo di stampa che segue tutte le news sulla royal family, anche quelle più inutili. La realtà però è diversa, vediamola insieme.
Sebbene il principe William abbia in passato esternato la sua preoccupazione per il figlio George e sua moglie Catherine cerchi di dare per quanto possibile un’illusoria normalità e tranquillità ai tre bambini, è altrettanto normale che un bimbo di sei anni si ponga delle domande quando vede la sua faccia sulla stampa ma anche in Tv.
Nascere reali significa essere ricchi ma avere degli obblighi, anche quello di far finta di preparare un budino di Natale davanti ai fotografi
https://www.instagram.com/p/B6WcfCSlbm4/
Certamente ci sono tanti lussi e benefici, vivere una bella casa andare in una scuola privata, avere una guardia del corpo, fare vacanze di lusso volare in prima classe fin dalla nascita. Insomma, non è una vita di sacrifici. Ma torniamo ai numeri e vediamo quanto costa crescere un principe e una principessa
Secondo la stima di CNN Money, portare George figlio di William e Kate fino alla maggiore età costerà ai genitori circa un milione di dollari. Stessa cosa vale anche per gli altri due figli, la principessa Charlotte e il terzogenito Louis. Quindi il costo del mantenimento di tre figli è pari circa a $ 3 milioni.
Per la Royal family la cui ricchezza stimata da Forbes è di circa 88 miliardi di dollari, far crescere un bambino in più non è di certo un problema, oltre al fatto che a pagare in parte sono i contribuenti inglesi. Inoltre, sia William che Kate hanno un notevole patrimonio personale che gli consente di crescere tre figli in tutta tranquillità .
Vedi anche: Quanti soldi ha Kate Middleton
Quanto valgono i tre figli di William e Kate
Un bambino reale costa ma vale moltissimi soldi, nel caso del principe George primogenito dei duchi di Cambridge e terzo in linea di successione al trono, il suo valore economico è stato stimato fin da prima della sua nascita.
Nel 2015 la società Brand Finance ha fatto una stima dei benefici che potenzialmente i bambini reali George e Charlotte avrebbero portato all”economia britannica fra turismo, giocattoli e vestiti. Le cifre sono spaventose, si parla di circa 231 milioni di dollari. Oltre a questi ci sono anche altre somme generate dalla nascita di Louis, terzogenito della coppia reale.
Per gli esperti in materia e da quanto riportato dalla testata CNN Money, il valore aggiunto è la principessa Charlotte rispetto ai due figli maschi di Kate e William, inoltre la nascita dell’ultimo figlio è stata considerata meno importante in termini di ritorno economico.
Insomma, il valore del principe George viene stimato in 3,6 milioni di dollari, mentre Charlotte essendo femmina potrebbe generare maggiori introiti per le sue scelte future in tema di moda e accessori, motivo per cui la stima sale a 5 milioni di dollari.
In sintesi, il vero affare non è solo nella nascita ma soprattutto nella loro crescita, il ritorno economico che generano i figli di Kate e William cresce con loro. Tuttavia nonostante le somme che la famiglia reale inglese realizza per l’economia in UK, il suo mantenimento sembra avere costi esorbitanti.
Vedi anche:
Le folli spese dei reali inglesi
Kate Middleton non è incinta di due Gemelli
Kate Middleton perchè la moglie di William non è una vera principessa
Kate e William un matrimonio come tanti nella storia della monarchia
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .